ATP MIAMI OPEN RUUD CONTRO LA SORPRESA CERUNDOLO IN SEMIFINALE

Submitted by Anonymous on Fri, 04/01/2022 - 11:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Francisco Cerundolo e Casper Ruud hanno la stessa età, 23 anni, e due percorsi completamente diversi nel tennis, ma le loro strade si incroceranno per la prima volta nelle rispettive carriere stasera, alle 19 ora italiana, sul cemento di Miami. Nel secondo Masters 1000 dell’anno saranno l’argentino numero 103 al mondo, sorpresa assoluta del torneo, e il norvegese che occupa l’ottava posizione del ranking a sfidarsi in semifinale.

ATP MIAMI OPEN CERUNDOLO UN’IMPRESA TIRA L’ALTRA

Francisco Cerundolo è approdato per la prima volta nel main draw di un Masters 1000 nel corso della sua carriera e ha raggiunto le semifinali. Un’impresa sensazionale che ha realizzato eliminando nell’ordine Griekspoor, Opelka, Monfils, Tiafoe e Sinner, tutti davanti a lui nel ranking, rivelandosi bravo e anche un po’ fortunato, visti i ritiri di Opelka (che però era già sotto di un set) e Sinner, che si è fermato sull’1-4 del primo set a causa delle vesciche ai piedi che lo tormentavano. In ogni caso l’argentino si è regalato questo sogno con il suo modo di giocare, poco aggressivo al servizio, dove ha un’alta percentuale di prime e un numero bassissimo di ace, e straordinariamente efficace nel palleggio da fondo campo, tant’è vero che sulla terra ha ottenuto i risultati migliori, come la finale di Buenos Aires nel 2021 o le semifinali di Rio de Janeiro poche settimane fa.

ATP MIAMI OPEN RUUD È IL MIGLIORE DEI SEMIFINALISTI

Ranking alla mano, Casper Ruud è il migliore dei quattro semifinalisti, visto che dall’altro lato del tabellone sono rimasti Carlos Alcaraz e Hubert Hurkacz. Se stasera dovesse riuscire a battere Cerundolo, troverà comunque un avversario superiore all’argentino in finale, ma non sarà un problema considerando che il norvegese ha appena dato una lezione ad Aleksander Zverev. La condizione atletica di Ruud sembra al top: dopo aver saltato gli Australian Open, lo scandinavo ha trionfato a Buenos Aires e ora, dopo l’eliminazione a Indian Wells contro Kyrgios, va a caccia del secondo titolo dell’anno.

ATP MIAMI OPEN CERUNDOLO-RUUD SFIDA INEDITA

Come detto, i due atleti non si sono mai affrontati. Francisco Cerundolo è chiaramente la mina vagante del torneo e proverà a sfruttare ancora una volta il fattore sorpresa, oltre che il riposo di cui ha goduto per aver giocato solo una piccola parte del match contro Sinner. Ruud ha speso energie mentali e fisiche importanti contro Zverev, superato in tre set, ma anche nei turni precedenti contro Laaksonen, Bublik e Norrie. Di sicuro stasera non avrà molti problemi nella risposta alla prima di servizio dell’avversario, ma se non chiude subito il punto, rischia di fare il gioco dell’argentino.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis