SERIE B COSENZA-PARMA SENZA BUFFON

Submitted by Anonymous on Sat, 04/02/2022 - 10:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cosenza-Parma segna l’avvio del rush finale di stagione, dove i rossoblù dovranno porre le basi per la conquista della salvezza mentre il Parma cercherà di tenere viva la striscia positiva (7 gare utili consecutive) per cercare il miglior piazzamento possibile e non etichettare, con anticipo, come fallimentare questa stagione. La squadra di Iachini ha vinto l’ultima trasferta contro il Vicenza, ma non ha mai strappato due successi esterni di fila in questo torneo.

COSENZA-PARMA, IACHINI E I FINALI DISASTROSI

“Giocheremo in un ambiente molto caldo. Il Cosenza è una squadra viva, sta giocando delle chance importanti per la salvezza, ha giocatori di buona qualità che possono mettere in difficoltà tante squadre, vedi Lecce. Ci aspetta una partita dura, abbiamo affrontato squadre che dovevano salvarsi e altre che erano ai vertici del campionato. Sono curioso di vedere dopo due settimane di sosta come risponderà la squadra sul campo”, così Iachini alla vigilia che ha chiesto ai suoi concentrazione per allungare la serie positiva ed evitare distrazioni nei finali: il Parma è la squadra che ha perso più punti per gol subiti negli ultimi cinque minuti di gioco: otto. E quattro dei cinque gol incassati dai crociati nei 5’ finali sono arrivati proprio in trasferta.

COSENZA-PARMA, IN PORTA C’È TURK

Oltre allo squalificato Cobbaut, non ci saranno Buffon (al suo posto Turk), alle prese con edema al polpaccio, e Sits, tornato acciaccato dagli impegni con la Lettonia U21. Nel 3-4-1-2 crociato ballottaggio tra Rispoli e Correia a destra, con Man a sinistra nella mediana completata da Juric e Bernabé. Senza Cobbaut squalificato in difesa, Balogh è favorito su Circati per un posto sull’out destro, con Delprato che passa sulla corsia opposta. In avanti Simy o Pandev al fianco di Tutino.

COSENZA-PARMA, QUANTI PROBLEMI PER BISOLI

 

Il Cosenza ha vinto soltanto una delle ultime 20 partite di campionato (poi 7 pareggi e 12 sconfitte) raccogliendo quattro punti (una vittoria e un pari) nelle ultime due gare interne di campionato, dopo averne racimolato soltanto uno nelle sette precedenti (6 sconfitte). Bisoli alle prese con diversi problemi. Rigione e Sy sono squalificati. Indisponibili Bittante, Tiritiello, Pirrello, Kongolo, Boultam, Millico, Gori. Non è escluso l’utilizzo, anche in corsa, del 3-4-1-2, con Florenzi trequartista.

COSENZA-PARMA, ARIA NUOVA IN CALABRIA

 

Prima dell’ultima gara interna pareggiata contro il Lecce, Bisoli aveva visto nei suoi la giusta intensità per strappare punti salvezza. “È cambiata l’aria e per questo sono tranquillo. Negli ultimi allenamenti ho dovuto dire ai ragazzi di andare più piano per non rischiare sul campo pesante. Abbiamo 8 finali e dobbiamo mantenere la categoria. Tutti sono pronti per compiere questa impresa. La quota playout penso sia intorno ai 34-35 punti”, le parole del tecnico dei calabresi.

COSENZA-PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Vaisanen, Camporese, Hristov; Situm, Voca, Palmiero, Vallocchia, Liotti; Laura, Larrivey. A disp.: Vigorito, Sarri, Venturi, Tiritiello, Di Pardo, Gerbo, Carraro, Florenzi, Ndoj, Pandolfi, Caso. All.: Bisoli.

PARMA (3-4-1-2): Turk; Balogh, Danilo, Delprato; Rispoli, Juric, Bernabé, Man; Vazquez; Simy, Tutino. A disp.: Rossi, Valenti, Sohm, Oosterwolde, Rispoli, Circati, Coulibaly, Camara, Brunetta, Correia, Pandev, Benedyczak. All: Iachini.

Arbitro: Marini di Roma 1.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio