SERIE C PAGANESE-MONOPOLI SFIDA TRA OPPOSTI

Submitted by Anonymous on Sat, 04/02/2022 - 10:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Agli opposti della classifica del girone C di Lega Pro, Paganese e Monopoli si sfidano nell’anticipo della 35esima giornata (ore 17.30) con l’obiettivo di continuare a coltivare i rispettivi obiettivi: la Paganese per la salvezza diretta, il Monopoli per una posizione di prestigio nei playoff.

PAGANESE-MONOPOLI CON OBIETTIVI DIVERSI

Le due squadre arrivano al confronto del Marcello Torre con due stati d’animo diversi: la Paganese, distante quattro punti dalla salvezza diretta, è preoccupata; il Monopoli, reduce da cinque successi di fila, viaggia col vento in poppa. I biancoverdi pugliesi stanno tenendo il passo delle big Catanzaro, Avellino e Palermo. Ad oggi la classifica è la seguente: Monopoli quarto a 58 punti, a -4 dal secondo posto e a una sola lunghezza dalla terza posizione; Paganese 17esima con 32 punti, a+3 sul penultimo posto e a -4 dal Taranto 15esimo.

PAGANESE-MONOPOLI 2022 IN CHIAROSCURO

Nel 2022 la Paganese ha vinto soltanto due volte, una di queste al Torre dove il successo manca dal 12 febbraio. Da allora tre sconfitte e un pareggio. Il Monopoli è in forma smagliante e ha già staccato il pass per i playoff dopo un avvio di 2022 balbettante (2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte). Intanto sul fronte societario è sfumata la trattativa per il trasferimento delle quote da Onofrio Lopez alla cordata statunitense interessata all’acquisto del club.

PAGANESE-MONOPOLI GRASSADONIA FIDUCIOSO: “PROVIAMOCI”

La squadra ha lavorato bene. Finora ci è mancato qualcosa tra le mura amiche, ma le dinamiche negative sono state tante. La salvezza diretta? Proveremo in queste quattro partite a badare soprattutto a noi stessi. Non ci saranno gare semplici per nessuno, la classifica è corta e tutti sono in gioco. Testa ed esperienza conteranno tanto. Il Monopoli viaggia col vento in poppa, punta al secondo posto. Noi sappiamo cosa vogliamo e dobbiamo solo andarlo a prendere”, ha dichiarato il tecnico Gianluca Grassadonia.

 

PAGANESE-MONOPOLI COLOMBO E LA SERENITÀ PERDUTA

È inevitabile che il discorso societario entri nello spogliatoio e ci tolga un pizzico di serenità. Puntiamo a fare bene in campo, che è l’obiettivo di tutti noi. Mi aspetto una Paganese che farà di tutto per ottenere il massimo del risultato e ambire a una salvezza diretta. Arrivano da un pari casalingo ottenuto contro il Palermo, proveranno a non farci giocare e ad essere propositivi. Il fattore ambientale potrebbe essere decisivo e noi dovremo reagire con la mente fredda in tutte le situazioni che si creeranno”, ha spiegato l’allenatore Alberto Colombo.

PAGANESE-MONOPOLI SENZA MUROLO E ARENA

Grassadonia recupera Konate, Manarelli e Bensaja che hanno scontato il turno di squalifica, ma perde Murolo per infortunio. Ancora ai box Castaldo, Tissone, Diop e Perlingieri. Nel Monopoli assenti soltanto capitan Piccinni e lo squalificato Arena.

PAGANESE-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Konate, Scanagatta; Zanini, Cretella, Bensaja, Firenze, Manarelli; Guadagni, Tommasini. A disp.: Avogadri, Pellecchia, Brogni, De Santis, Celesia, Volpicelli, Martorelli, Iannone. All.: Grassadonia.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Pambianchi, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Novella, Hamlili, Vassallo, Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp.: Guido, Fornasier, Romano, Natalucci, Morrone, Bussaglia, Langella, Quaini, Nina, Rossi, Borrelli, D’Agostino. All.: Colombo.

ARBITRO: Fiero di Pistoia.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio