SERIE C LATINA-BARI: GALLETTI "SCORTATI" DA OLTRE DUEMILA BIANCOROSSI

Submitted by Anonymous on Sun, 04/03/2022 - 10:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Latina vuole rovinare la festa al Bari, scortato in terra pontina da circa 2.300 tifosi biancorossi. I pugliesi sono padroni del loro destino: in caso di vittoria al Francioni (calcio di inizio alle ore 17.30) verrebbero promossi in Serie B con tre giornate di anticipo. Ma il salto di categoria potrebbe essere ufficiale già con qualche ora di anticipo, nel caso in cui il Catanzaro, in campo alle 14.30, non dovesse battere il Monterosi.

E allora il Bari prepara la festa, dopo averla mancata domenica scorsa in casa contro la Fidelis Andria, capace di strappare il pari alla capolista, facendo rinviare le celebrazioni della squadra di Michele Mignani. Il Latina, dal canto suo, vuole tenere vive le speranze playoff, obiettivo che s’è fatto complicato per i soli tre punti ottenuti nelle ultime sette giornate (la vittoria ai pontini manca dal 19 febbraio).

Lo spumante è già in ghiaccio, anche se il Latina vorrà rendere la vita difficile all’esperto e quotato avversario. Sugli spalti è atteso il pubblico delle grandi occasioni: le due tifoserie si rispettano e a Latina sono pronti ad accogliere l’esodo dei sostenitori baresi.

Mi aspetto una reazione dalla mia squadra, come quella di un paio di mesi fa. Non stiamo attraversando un buon momento di forma e questa per noi è la partita giusta per mettere le cose a posto. Il Bari viene a giocarsi la promozione, a noi servirà una gara perfetta per cancellare le ultime partite. Proprio a Bari prendemmo consapevolezza della nostra crescita, magari al ritorno torniamo a essere il Latina ammirato un po’ di settimane fa

ha dichiarato il tecnico Daniele Di Donato.

Queste sono partite che hanno una grossa carica emotiva e questo può essere una zavorra, ma la squadra si è allenata bene. Quello che ci fa dormire sonni tranquilli è il percorso fatto finora, sicuramente ci faremo trovare pronti. Sappiamo quanto sia importante la posta in palio, siamo una squadra che quando sa cosa deve fare riesce sempre a ottenere un buon risultato

ha commentato l’allenatore del Bari, Michele Mignani.

Di Donato deve fronteggiare diverse assenze pesanti: sono assenti Esposito, Spinozzi, Di Livio e Rosseti, mentre Carletti non è al top della condizione e dovrebbe iniziare dalla panchina. Mignani ritrova Pucino, ma deve fare a meno di Gigliotti in difesa. In porta dovrebbe essere Frattali il titolare, Botta potrebbe partire dalla panchina.

LATINA-BARI (ore 17.30) PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Celli, Giorgini; Sarzi Puttini, Barberini, Amadio, Tessiore, Carissoni; Jefferson, Sane. A disp.: Tonti, Ciammaruconi, Ercolano, Palermo, Teraschi, D’Aloia, Atiagli, Mascia, Carletti, Rossi. All.: Di Donato.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Di Cesare, Mazzotta; Maita, Maiello, D’Errico; Galano; Antenucci, Cheddira. A disp.: Polverino, Celiento, Belli, Botta, Misuraca, Bianco, Mallamo, Scavone, Ricci, Paponi, Simeri, Citro. All.: Mignani.

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio