SERIE C PISTOIESE-MODENA: SOLD OUT AL MELANI, 1200 TIFOSI OSPITI

Submitted by Anonymous on Sun, 04/03/2022 - 10:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

E’ previsto il sold out al “Melani” in occasione di Pistoiese-Modena, con circa 1200 tifosi ospiti. Sulla carta può apparire una gara senza storia considerando il divario tecnico e di classifica. L’Olandesina giocherà senza particolari pressioni ma con lo sfizio di fare lo sgambetto al fortissimo Modena che proverà a conservare i 5 punti di distacco sulla Reggiana, seconda, con quattro gare da giocare. I toscani hanno bisogno di punti per trovare la migliore posizione playout e affronteranno la sfida agli emiliani con la leggerezza di confrontarsi con la prima della classe - consapevole che una sconfitta è da mettere in preventivo – con la voglia di fare bene. Atteggiamento da “tripla” in casa per la Pistoiese che nelle scorse nove gare casalinghe ha fatto registrare 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

È come Davide contro Golia. Il Modena  è una squadra completa in tutti i reparti. Sarà una partita importante ma non meno delle altre. Ne sono rimaste poche: dobbiamo affrontarle cercando di ottenere il massimo, indipendentemente dal valore dell’avversario

ha spiegato Stefano Bettella allenatore in seconda della Pistoiese.

L’obiettivo è arrivare agli spareggi nella migliore posizione possibile. La squadra è giovane e in certi frangenti paghiamo in esperienza. Tuttavia, all’interno dello spogliatoio si è creato un bel clima che: non è scontato che dopo due cambi in panchina e una rosa stravolta si creino questi legami.

Il Modena è in testa alla classifica con 81 punti, frutto di 25 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Con un rendimento da record in trasferta: tredici vittorie esterne su 17 gare disputate. Numeri che si avvicinano al record dei 90 punti totalizzati nella scorsa stagione dalla Ternana.

Affrontiamo una squadra organizzata che ha cambiato tanto a gennaio e ha fatto bene nelle ultime partite: sono intensi e aggressivi. E’ un momento importantissimo per noi e questi tre punti assumono un valore speciale, perciò faremo di tutto per essere bravi, non bisogna mai abbassare la concentrazione. Ci dobbiamo isolare dal clima di festa che c’è attorno a noi perché non abbiamo ancora conquistato niente: è necessario rimanere concentrati. Siamo padroni del nostro destino e dobbiamo sfruttarlo al meglio.

Assente il capitano Pergreffi, squalificato, al suo posto al centro della difesa Piacentini in coppia con Silvestri. Torna a disposizione Ciofani, che ha scontato il turno di squalifica, in ballottaggio con Oukhadda; Dubbio Magnino-Scarsella con quest’ultimo mattatore della gara di andata con una tripletta; in attacco, probabile conferma del trio visto nelle ultime gare, Tremolada e Mosti con Minesso come punta centrale.

PISTOIESE-MODENA (ore 14:30) PROBABILI FORMAZIONI

PISTOIESE (3-5-2): Seculin; Moretti, Portanova, Sottini; Mezzoni, Castellano, Suciu,, Folprecht, Martina; Bocic, Vano. A disp.: Crespi, Pertica, Basani, Venturini, Nica, Marcucci, D’Antoni, Di Matteo, Paolini, Florentine, Pinzauti, Di Massimo. All.: Alessandrini.

MODENA (4-3-2-1): Gagno, Oukhadda, Piacentini, Silvestri, Azzi; Gerli, Magnino, Armellino; Mosti, Tremolada; Minesso. A disp. Narciso, Spurio, Ciofani, Renzetti, Di Paola, Duca, Scarsella, Bonfanti, Giovannini, Longo, Ogunseye. All.: Tesser.

Arbitro: Giordano di Novara.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio