SERIE C AVELLINO-TURRIS: GLI IRPINI PUNTANO IL CATANZARO

Submitted by Anonymous on Mon, 04/04/2022 - 09:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un derby per rigenerare le ambizioni di Avellino e Turris. I corallini tornano in campo dopo due settimane di stop per Covid e si recano in visita ad Avellino, con l’obiettivo di frenare la corsa degli irpini, che vedono più da vicino il secondo posto dopo il flop casalingo del Catanzaro.

Con una vittoria l’Avellino agguanterebbe il Catanzaro in classifica e scavalcherebbe Monopoli e Palermo, che l’hanno fatto scivolare al quinto posto. Per la Turris, invece, la possibilità di riprendere la corsa dopo tre sconfitte di fila incassate prima della sosta forzata causa Covid.

L’Avellino arriva al confronto reduce dal blitz di Picerno, ma in casa ha ottenuto appena un punto nelle ultime tre uscite e cerca risposte in ottica playoff. La Turris ha recuperato tutti gli atleti positivi al Covid e si presenta al Partenio-Lombardi con l’obiettivo di restituire la sconfitta incassata nella gara di andata (1-2 per i biancoverdi, allora guidati da Piero Braglia).

Da quando ci sono io, l'atteggiamento vincente lo abbiamo sempre avuto. Ma spesso questa squadra, come a Picerno, si limita a fare il gol e poi si accontenta, invece bisogna sempre spingere, bisogna chiudere le partite, altrimenti capita la beffa come col Messina. Ma ci stiamo lavorando, con energia, con determinazione. La Turris? Se pensiamo che arriverà una squadra fuori forma e piena di giocatori col Covid e che avranno difficoltà, siamo fuori strada. Dobbiamo pensare che arriverà una squadra forte, che è in zona playoff, determinata: se non avremo un atteggiamento propositivo, non vinceremo

ha dichiarato l’allenatore dell’Avellino, Carmine Gautieri.

È un derby che ci fa piacere giocare, contro una squadra blasonata e in uno stadio importante. Questo è certamente già uno stimolo a livello mentale. Fisicamente dobbiamo essere pronti, dando sempre il massimo, lottando e giocando senza stare a centellinare la prestazione o la fatica. Dobbiamo fare una partita gagliarda anche per dare una soddisfazione ai tanti tifosi che ci seguiranno. L’Avellino è una squadra di assoluto valore anche se dovesse avere qualche defezione importante

ha commentato Bruno Caneo, allenatore della Turris.

Gautieri ha recuperato Di Gaudio, Kragl e Kanoute oltre a Ciancio, squalificato a Picerno. Assente il solo Maniero, infortunato. Caneo ritrova Bordo e Pavone, reduci dalle rispettive squalifiche, oltre all'ex biancoverde Santaniello, a Loreto, Lame ed Esempio. Riaggregato anche Varutti. Indisponibile D’Oriano.

AVELLINO-TURRIS (ore 21) PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Plescia, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Bove, Chiti, Mignanelli, Matera, Mastalli, Kragl, Di Gaudio, Micovschi, Kanoute. All.: Gautieri.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Di Nunzio; Ghislandi, Bordo, Franco, Loreto; Giannone, Longo, Leonetti. A disp.: Abagnale, Colantuono, Esempio, Lame, Varutti, Zanoni, Finardi, Iglio, Nunziante, Tascone, Zampa, Pavone, Santaniello. All.: Caneo.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio