SERIE B CREMONESE-ALESSANDRIA: LO ZINI RESTA FORTINO GRIGIOROSSO?

Submitted by Anonymous on Tue, 04/05/2022 - 07:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quella tra Cremonese e Alessandria è sulla carta una gara dal pronostico decisamente a favore dei lombardi, ma il calcio, a ogni livello, insegna che ogni partita ha la propria storia. In fondo, i piemontesi all’andata hanno già avuto la meglio sui grigiorossi: oggi però è un’altra Cremonese con Pecchia, in sella da gennaio. I lombardi, primi con 60 punti, sono reduci dal pareggio interno contro la Reggina, un risultato un po’ a sorpresa, con la formazione di casa che ha subito il pari in inferiorità numerica.

Davanti al proprio pubblico la compagine grigiorossa va davvero forte. L’ unica sconfitta interna subita risale alla quinta giornata. Nelle restanti 15 gare giocate in casa, la Cremonese ha ottenuto 9 vittorie e 6 pareggi chiudendo ben 12 incontri su 16 giocati con due o tre reti segnate.

Allo “Zini” sarà la seconda gara consecutiva per la squadra di Pecchia che dovrà affidarsi a una difesa inedita considerando le assenze di Valeri (infortunato), Bianchetti e Crescenzi, entrambi squalificati, insieme al centrocampista Fagioli. Casasola e Sernicola dovrebbero giocare sugli esterni, mentre Okoli, Ravanelli e Meroni si contendono le due maglie centrali. Valzania potrebbe affiancare Gaetano subito dietro al trio Baez-Gondo-Bonaiuto alle spalle dell’unica punta Ciofani.

Qualche dubbio lo scioglierò prima della partita. Dobbiamo fare una prova oltre le nostre possibilità, compattarci ancora di più come gruppo perché tra squalificati e problemi vari, è un momento delicato. Nella rifinitura abbiamo perso Okoli, c’è il dubbio su Castagnetti. Buonaiuto è in buona condizione. Dovremo avere pazienza e giocare con qualità. L’importante è fare punti e dare continuità. É un campionato livellato verso l’altro. E’ più bello, ma deve spronarci a dare il meglio

le parole di Pecchia.

Soltanto due volte l’Alessandria ha fatto risultato lontano da casa in questa stagione. Nessuna dichiarazione da parte del tecnico Longo alla vigilia del match che ha così scelto avendo già parlato poche ore prima, nel post partita di della gara contro la Spal. Nessuna pretattica, solo poco tempo a disposizione per preparare in due giorni un match particolarmente complicato.

Contro la Cremonese non ci sarà lo squalificato Ba, sostituito da Casarini in mediana con Milanese al suo fianco, mentre Lunetta e Mustacchio (protagonista all’andata) agiranno sugli esterni. In avanti Chiarello e Palombi alle spalle di Corazza o Marconi, entrambi in gol nella scorsa gara pareggiata (2-2) contro la Spal.

CREMONESE-ALESSANDRIA (ore 19) PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Meroni, Ravanelli, Sernicola; Valzania, Gaetano; Gondo, Buonaiuto, Baez; Ciofani. A disp. Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Strizzolo, Castagnetti, Politic, Di Carmine, Zanimacchia, Rafia. All.: Pecchia. All. Pecchia.

ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Milanese, Lunetta; Chiarello, Palombi; Marconi. A disp. Crisanto, Cerofolini, Coccolo, Mattiello, Benedetti,  Ariaudo, Fabbrini Corazza, Prestia Barillà, Pierozzi, Kolak. All. Longo.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio