BENFICA-LIVERPOOL: ALL'ESTADIO DA LUZ DI LISBONA SI SOGNA IL MIRACOLO

Submitted by Anonymous on Tue, 04/05/2022 - 16:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Le stelle della Champions League tornano a brillare all’Estadio da Luz di Lisbona dove Benfica e Liverpool si giocano l’andata dei quarti di finale.

La pratica ottavi è stata archiviata con successo nonostante l’imbarazzante sorteggio di Nyon. I portoghesi hanno avuto la meglio sull’Ajax grazie ad una rete di Darwin Nunez alla Joahn Cruyff Arena, mentre ai Reds è bastato il 2-0 dell’andata per eliminare l’Inter dalla competizione.

Il torneo entra ora nel vivo perché questa sera si gioca il primo tempo di una doppia sfida che mette in palio un posto tra le prime quattro grandi d’Europa, in attesa del ritorno ad Anfield il 13 aprile. I pronostici sono tutti a favore del Liverpool ma guai a dirlo a Jurgen Klopp che, seppur consapevole della forza della propria squadra, teme un calo d’attenzione. 50 e 50 sono invece le probabilità dichiarate da Nelson Veríssimo, allenatore del Benfica, che questa sera potrà fare affidamento sul proprio pubblico, impaziente di trascorrere una grande notte europea come dimostra il tutto esaurito sulle tribune.

Passando al campo, i padroni di casa si affideranno ancora una volta al 4-2-3-1, un modulo che può trarre in inganno perché in difesa Gilberto e Grimaldo pressano molto alto, andando a ricoprire la posizione al fianco dei due di centrocampo, Weigl e l’ex Milan Taarabt. Sulla trequarti, invece, spazio ad Everton, Rafa Silva e Gonçalo Ramos che si muoveranno alle spalle del pericolo numero uno, Darwin Nunez. Farà affidamento sul suo 4-3-3 Jurgen Klopp, con Alisson tra i pali, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson a difesa e Fabinho, Henderson e Thiago Alcantara a centrocampo.

In avanti il tridente formato da Firmino, Luis Diaz e Salah, con quest’ultimo in piena trattativa con il club per il rinnovo del contratto. Quella di questa sera non sarà una sfida inedita, almeno per i tifosi, perché le due squadre si sono già incontrate dieci volte in Europa e i Reds hanno sempre perso nelle ultime tre trasferte in terra portoghese, l’ultima nel 2010 quando in panchina c’era ancora Rafa Benìtez.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Taarabt, Weigl; Silva, Gonçalo Ramos, Everton; Nuñez. All.: Verissimo.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz. All.: Klopp.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio