EUROPA LEAGUE WEST HAM-LIONE DA BATTICUORE

Submitted by Anonymous on Thu, 04/07/2022 - 11:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

West Ham-Lione regalerà spettacolo prima ancora di cominciare, perché anche se lo Stadio Olimpico di Londra non può dare gli stessi brividi di Upton Park, sarà comunque una gioia vedere l’atmosfera calda nella quale si immergeranno le due squadre. Ma anche in campo l’andata dei quarti di Europa League, in programma stasera alle ore 21, potrà offrire grandi emozioni.

WEST HAM-LIONE, IL FATTORE OLIMPICO

Nelle ultime quattro uscite casalinghe, il West Ham ha sempre vinto, battendo Wolverhampton, Aston Villa, Siviglia ed Everton. Fondamentale, in particolare, il successo sugli spagnoli che ha regalato agli Hammers la qualificazione ai quarti di Europa League. All’Olimpico, in questa stagione, la squadra di David Moyes ha superato corazzate del calibro di Tottenham, Liverpool e Chelsea, e ha eliminato il Manchester City dalla coppa di Lega, seppur solo ai rigori. Più l’impegno è complicato o importante, più la spinta del pubblico si fa sentire. Ecco perché stasera saranno proprio i sessantamila spettatori, con il loro tifo incessante, a poter fare la differenza. Con una piccola postilla: nelle ultime dieci trasferte il Lione ha perso una sola volta, a Monaco, il 5 febbraio, ed è fuori casa che ha messo le basi per far fuori il Porto, grazie al gol di Paquetà.

WEST HAM-LIONE, EUROPA LEAGUE ANCORA DI SALVATAGGIO

Il West Ham ha accarezzato a lungo il sogno di conquistare il quarto posto valido per la zona Champions e teoricamente è ancora in corsa, ma la frenata nel girone di ritorno, unita alla crescita di Tottenham e Arsenal, rischia di essere decisiva. Il Lione, al contrario degli inglesi, è partito male in campionato e non si è mai ripreso, mentre in Europa League hanno avuto entrambe un cammino esemplare, con i francesi che hanno messo al sicuro il primo posto nel girone con Rangers, Sparta Praga e Brondby con cinque vittorie di fila e poi, come detto, hanno superato il Porto agli ottavi. La squadra di Peter Bosz è nona in Ligue 1 ed è stata esclusa dalla Coppa di Francia dopo gli incidenti nel match contro il Paris FC, così la competizione europea è una vera e propria ancora di salvataggio, molto più che per il West Ham.

EUROPA LEAGUE WEST HAM-LIONE ANTONIO CONTRO DEMBELÉ

Michail Antonio non segna in Premier League dal 1° gennaio e ha interrotto il suo lungo digiuno solo in FA Cup, con una rete oltretutto inutile al Southampton. In Europa League ha realizzato un solo gol, contro la Dinamo Zagabria, all’esordio, poi stop. Eppure Moyes continua a dargli fiducia e ci sarà ancora lui al centro dell’attacco stasera, anche se il pericolo, per il Lione, potrebbe arrivare più dagli esterni Bowen e Fornals. Tra i francesi, invece, il centravanti Moussa Dembelé vive un gran momento, con nove reti nel 2022, tra cui quella nella gara di ritorno contro il Porto. Dando per scontata la presenza di Paquetà, qualche dubbio in più sulle fasce, dove mancherà Toko Ekambi, positivo al covid, mentre potrebbe trovare spazio Tetè, arrivato di recente in prestito dallo Shakhtar, al posto di Faivre.

WEST HAM-LIONE LE PROBABILI FORMAZIONI

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio. Allenatore: Moyes.

Lione (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Boateng, Lukeba, Emerson; Mendes, Ndombelé; Tete, Paquetà, Aouar; Dembelé. Allenatore: Bosz

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio