EUROLEGA ULTIMA GIORNATA: MILANO SCOPRE L'AVVERSARIO DEI QUARTI

Submitted by Anonymous on Fri, 04/08/2022 - 14:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'ultima giornata di Eurolega prevede quattro gare oggi, anche se la regular season sarà completata soltanto il 13 aprile con il recupero tra il Maccabi Tel Aviv e il Fenerbahce. Oggi si comincia alle ore 19 proprio con il Fenerbahce in campo contro il Panathinaikos, poi alle 20.45 il big match tra Real Madrid e Bayern, infine alle 21 Monaco-Alba Berlino e Stella Rossa-Anadolu Efes. Il lotto delle qualificate ai playoff è già noto, si gioca soltanto per una migliore posizione nella griglia. Vediamo le partite una per una.

BASKET EUROLEGA, FENERBAHCE-PANATHINAIKOS (ORE 19)

Fenerbahce-Panathinaikos è l'unico match della giornata in cui entrambe le squadre sanno già che non giocheranno i quarti di finale. I turchi hanno ritrovato il successo la settimana scorsa in casa contro il Bayern e sperano di potersi ripetere contro il fanalino di coda della classifica. I greci, dal canto loro, sono più concentrati sul campionato, dove comandano a pari merito con l'Olympiacos, e hanno l'obiettivo di chiudere in bellezza, lasciando l'onta dell'ultimo posto a Villeurbanne e Zalgiris Kaunas, anche se in trasferta hanno battuto solo i francesi perdendo le altre dodici partite.

BASKET EUROLEGA, REAL MADRID-BAYERN (ORE 20.45)

Il Real Madrid vive forse il peggior momento della propria stagione, con cinque sconfitte nelle ultime sei partite tra campionato ed Eurolega. I tre k.o. di fila nella competizione continentale lo hanno fatto scivolare al quarto posto, ma con un successo stasera si riprenderebbero la seconda posizione scavalcando Olympiacos e Milano, spettatrici interessate del match. Il Bayern è ottavo e non se la passa molto meglio degli spagnoli con tre vittorie nelle ultime dieci partite in tutte le competizioni e tre sconfitte di fila. In patria al momento insegue la capolista Bonn, mentre i recenti tonfi in Eurolega non hanno pregiudicato comunque la qualificazione ai quarti, dove arriveranno da settimi se stasera faranno l'impresa e il Monaco perde con l'Alba Berlino.

BASKET EUROLEGA, MONACO-ALBA BERLINO (ORE 21)

Monaco-Alba Berlino è l'unico match della serata tra squadre in salute. Il club del Principato, con quattro vittorie consecutive contro Anadolu Efes, Olympiacos, Baskonia e Olimpia Milano, ha ottenuto la qualificazione ai quarti in anticipo e quasi certamente ci arriverà da settima, a meno che stasera perda e contemporaneamente il Bayern espugni Madrid. Difficile per una squadra che ha vinto 15 delle ultime 17 partite in tutte le competizioni. L'Alba Berlino ha vinto tre delle ultime quattro gare in Eurolega, ma non potrà andare oltre il nono posto ed è comunque fuori dalla fase finale.

BASKET EUROLEGA, STELLA ROSSA-ANADOLU EFES (ORE 21)

L'Anadolu Efes potrebbe essere l'avversario dell'Olimpia Milano ai quarti di finale. Accadrà in due casi: la combinazione più probabile è rappresentata dalla vittoria dei turchi contro la Stella Rossa e quella del Real Madrid contro il Bayern. Così la squadra di Messina chiuderebbe quarta e l'Efes quinta. Teoricamente i due team potrebbero affrontarsi nella fase finale anche finendo uno terzo (se il Real perde) e l'altro sesto (se stasera vince la Stella Rossa e nel recupero il Maccabi Tel Aviv batte il Fenerbahce). L'Olimpia, allora, guarderà con attenzione il match di Belgrado, con l'Anadolu Efes in un buon momento (quattro vittorie in cinque gare) e i serbi, secondi in patria dietro il Partizan, ormai fuori dal discorso qualificazione in Eurolega, dove hanno perso le ultime quattro partite, ma tutte in trasferta, perché in casa ne hanno vinte nove su tredici.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket