ATP 250 HOUSTON TIAFOE-ISNER DERBY A STELLE E STRISCE

Submitted by Anonymous on Fri, 04/08/2022 - 15:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Frances Tiafoe contro John Isner. A Houston, celebre città del Texas, nel cuore degli Stati Uniti d'America, si gioca uno spettacolare derby a stelle e strisce nel torneo Atp 250 sulla terra rossa. I due connazionali andranno in campo stanotte all'1 ora italiana nel match valido per i quarti di finale e dovranno dare continuità a quanto di buono mostrato nel turno precedente che li ha visti protagonisti di due autentiche maratone.

ATP 250 HOUSTON, ISNER È GIÀ DA RECORD

John Isner si è costruito una carriera sugli ace e a Houston, alla prima occasione utile, ha voluto ribadire la sua più grande qualità. Così, contro Steve Johnson, vincitore del torneo nel 2017 e nel 2018, si è superato, centrando il record di 38 ace in una sola partita, un exploit mai riuscito a nessuno da queste parti. Gli sono serviti praticamente tutti per superare il rivale, che si è preso il primo set al tie-break e, sempre al tie-break, ha perso il secondo, mentre nel terzo Isner ha strappato il servizio all'avversario nell'ottavo game chiudendo 6-3. La terra rossa non sarà la sua superficie preferita, ma lo statunitense ha l'ambizione di tornare competitivo come nei suoi anni migliori,

ATP 250 HOUSTON, TIAFOE MARATONETA

Frances Tiafoe arriverà un po' più stanco di Isner al derby. Innanzitutto ha giocato una partita in più, quella del primo turno contro il connazionale Giron, battuto con un doppio 6-4. Poi, contro l'uruguaiano Cuevas ha faticato più del previsto, perdendo il primo set 7-5, vincendo con lo stesso punteggio il secondo, e infine conquistando il terzo, facendosi bastare un solo errore dell'avversario al servizio in un appassionante tie-break dopo due ore e 41 minuti.

ATP 250 HOUSTON TIAFOE-ISNER SOGNO AMERICANO

Frances Tiafoe e John Isner non sono gli unici statunitensi rimasti in tabellone e neppure i più forti, considerando che Taylor Fritz, davanti a loro nel ranking, è in un gran momento di forma. Ma è chiaro che per i tifosi texani sarà emozionante vederli giocare perché sono comunque tra i migliori giocatori del loro Paese, con tanta voglia di riscatto. Isner, che qui trionfò nel 2013 e oggi è numero 27 al mondo, è arrivato in semifinale a Dallas dopo l'immediata eliminazione agli Australian Open, ha perso al primo turno a Miami, mentre a Indian Wells, dopo l'ottima prova contro Schwartzmann, si è arreso a Dimitrov. Tiafoe ha giocato anche meno del rivale, con una doppia delusione ad Adelaide, dove ha perso subito in entrambi i tornei, seguita alla sconfitta contro Fritz al secondo turno nello Slam di Melbourne. Poi è andato in crescendo, riuscendo a battere l'astro nascente Nakashima sia a Indian Wells che a Miami, ma non si vuole fermare ora che è a un passo dal suo best ranking, il 29esimo posto del 2019.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis