SERIE C MONOPOLI-PALERMO CACCIA AL SECONDO POSTO

Submitted by Anonymous on Sat, 04/09/2022 - 08:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Monopoli e Palermo, in campo oggi al Veneziani alle 14.30, si giocano le ultime chance per puntare al secondo posto. In classifica i pugliesi sono quarti, con un punto di vantaggio sui rivali rosanero, reduci da due vittorie di fila in casa (con 9 gol all’attivo) e da qualche giorno di riposo in più rispetto a un Monopoli che, mercoledì pomeriggio, ha perso il recupero di campionato contro il Taranto, interrompendo la sua striscia di successi consecutivi che durava da sei giornate.

MONOPOLI-PALERMO, ATTO TERZO

Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione: in entrambi i casi, sia in Coppa Italia di Lega Pro che in campionato, il Palermo l’ha spuntata con il risultato di 2-1. Al “Veneziani”, però, non sarà facile per i rosanero, dal momento che il Monopoli ha vinto 12 delle 16 gare disputate finora, perdendone solo 2: né il Bari, già in B, né il Catanzaro e tantomeno l’Avellino sono riuscite a espugnare il catino degli uomini di Alberto Colombo.

PALERMO, LONTANO DA CASA È UN’ALTRA STORIA

In trasferta, il Palermo non brilla: solo 3 vittorie, l’ultima il 13 marzo contro l’Avellino, le altre due contro l’ultima e la penultima forza del girone C. Un andamento insoddisfacente per la squadra di Silvio Baldini, rientrato dopo essere risultato negativo al tampone di controllo per il Covid.

MONOPOLI-PALERMO, LE PAROLE DI COLOMBO

L’obiettivo playoff lo abbiamo raggiunto, ma non ci accontentiamo, ora abbiamo di fronte il Palermo, che sta facendo molto bene, segna tanto e conoscendo Baldini so quanto di suo c’è nell’impronta offensiva. Per me è stimolante affrontarlo, dobbiamo essere ancora più attenti in difesa e a non commettere errori, perché i loro giocatori possono metterci in difficoltà. Dobbiamo fare di tutto perché tutto il lavoro fatto possa darci i migliori frutti possibili. Daremo tutto, per non avere rimpianti”, ha spiegato Alberto Commissario Colombo, trainer del Monopoli.

MONOPOLI-PALERMO, LE PAROLE DI BALDINI

Affrontiamo una partita da playoff, difficile, ma con le due vittorie in casa la squadra ha ritrovato fiducia. Chiaramente a tre gare dalla fine non ci si può permettere di perdere colpi. Il Palermo deve giocare la partita in base alle proprie caratteristiche, rubando più palloni possibili e ripartire. Sarà importante rimanere corti e aggressivi, per togliere iniziativa al Monopoli. Abbiamo la possibilità di giocarci queste tre partite con l’obiettivo di superare le altre squadre per prenderci il secondo posto”, ha commentato Silvio Baldini, allenatore del Palermo.

MONOPOLI-PALERMO, GLI ASSENTI

Nel Monopoli mancheranno l’infortunato Rossi e lo squalificato Langella. Torna a disposizione Mercadante. Il Palermo sarà senza Somma, non è al meglio Floriano vittima nei giorni scorsi di un virus intestinale.

MONOPOLI-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Novella, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp.: Guido, Pambianchi, Romano, Fornasier, Natalucci, Morrone, Hamlili, Bussaglia, Quaini, Nina, Borrelli, D’Agostino. All.: Colombo.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Soleri, Luperini, Valente; Brunori. A disp.: Massolo, Crivello, Buttaro, Perrotta, Doda, Odjer, Felici, Fella, Silipo, Floriano. All.: Baldini.

ARBITRO: Petrella di Viterbo.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio