SERIE B FROSINONE-CREMONESE AL SAPOR DI A

Submitted by Anonymous on Sat, 04/09/2022 - 08:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Frosinone-Cremonese è il big match del sabato di Serie B, in programma oggi alle 16.15. La sfida tra i due Fabio (gli allenatori Grosso e Pecchia) è un incrocio di ambizioni in cui il pareggio non sarebbe facilmente digeribile. Nella filosofia dei due tecnici il verbo osare viene prima di ogni cosa, con lo scopo di avere la meglio. C’è un primato da difendere, da parte della Cremonese, una scalata straordinaria che non vuole fermarsi proprio sul più bello anche perché le due frenate (una brusca, 3-0 a Pisa, e il pari interno con la Reggina) hanno già messo i brividi e la vetta ora è tenuta stretta per un solo punticino. Il Frosinone, invece, dentro i playoff perché agganciato proprio all’ultimo posto disponibile, vuole evitare innanzitutto che il Perugia, dietro tre punti, possa prenderlo. Non è un momento magico per i ciociari reduci da due stop consecutivi (entrambi fuori casa) e da tre sconfitte (tutte in trasferta) nelle ultime quattro gare giocate. C’è però un dato che fa ben sperare la compagine di Grosso: ha fatto sue tutte le ultime quattro gare interne senza subire gol.

FROSINONE-CREMONESE PECCHIA SI GIOCA LA CARTA CIOFANI

I grigiorossi recuperano Bianchetti, Fagioli e Crescenzi per poter sfruttare più ricambi a gara in corso e si affidano al buon momento di alcuni suoi interpreti come Ciofani, Gaetano, Baez e probabilmente Strizzolo. “Dobbiamo insistere sulla qualità, i giocatori si esaltano sotto questo punto di vista. Restiamo concentrati su noi stessi con entusiasmo, tutto il resto conta poco. Il Frosinone è squadra di qualità che non va valutata dalle ultime due sconfitte. Dovremo affrontarli mantenendo sempre le nostre caratteristiche. Le assenze fanno parte del gioco, soprattutto a fine campionato. Ma il tutto gruppo ha dimostrato di essere sul pezzo”, è il pensiero alla vigilia del tecnico Pecchia che deve rinunciare a Zanimacchia e Gondo, squalificati, oltre che a Bartolomei (contusione in via di guarigione), Okoli (lieve distrazione del collaterale mediale) e Valeri (problema a una coscia). Ravanelli-Meroni e Crescenzi-Casasola i ballottaggi in difesa. Molta scelta in merito al terzetto alle spalle del centravanti: scalpita anche Baez, da valutare la posizione di Buonaiuto, partito dietro alla punta nell'ultima gara.

FROSINONE-CREMONESE GROSSO HA UN SOLO DUBBIO

Il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, alla vigilia del match, in conferenza stampa, ha già annunciato la formazione: l’unico dubbio è a centrocampo dove resterà fuori uno tra Ricci, Rohden, Lulic e Boloca. Davanti a Minelli difesa a quattro formata Brighenti, Szyminski, Gatti e Cotali. In attacco Canotto, Ciano e Zerbin. Non recuperano gli acciaccati Zampano, Garritano e Novakovich.

FROSINONE-CREMONESE LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohdén, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. A disp. Ravaglia, Marcianò, Oyono, Barisic, Kalaj, Tribuzzi, Ricci, Haoudi, Bozic, Manzari, Selvini Stampete. All. Grosso.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Castagnetti, Fagioli; Strizzolo, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. A disp.: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Baez, Meroni, Valzania, Politic, Di Carmine, Rafia. All.: Pecchia.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio