SERIE C MODENA-IMOLESE MATCH POINT PER LA B

Submitted by Anonymous on Sat, 04/09/2022 - 09:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Attesi oltre diecimila spettatori questo pomeriggio , alle ore 17.30, al “Braglia”, tutti a sostegno del Modena chiamato a fare risultato contro l’Imolese per conservare, almeno, i quattro punti di vantaggio sulla Reggiana e mettere un piede in Serie B. E potrebbe essere per il Modena già promozione diretta in caso di concomitante sconfitta della Reggiana.

MODENA-IMOLESE BIRRA PER TUTTI

Sfida sulla carta favorevole agli emiliani, proprio come appariva la scorsa in casa della Pistoiese ma terminata con una vittoria a sorpresa da parte dei toscani. Questa volta ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Innanzitutto la voglia di riscatto da parte degli uomini di Tesser. Poi la necessità di fare risultato considerando l’obiettivo prestigioso da non fallire. E ancora: la festa in programma oggi stesso in occasione dei 110 anni del club, con il patron Rivetti che ha deciso di offrire una birra a tutti i tifosi presenti.

MODENA-IMOLESE DERBY TESTACODA

Per l’Imolese è una missione impossibile. Ma anche i romagnoli hanno necessità di fare punti: penultimi, con il Grosseto alle calcagna, ultimo a un punto di distanza. C’è il rischio di essere presi e risucchiati in fondo alla classifica, con pericolo retrocessione diretta. Se entrambe avranno pressioni da gestire, è evidente che la squadra più forte, il Modena, parte con tutti i favori del pronostico: il testacoda lascia poco spazio all’immaginazione.

MODENA-IMOLESE, LE PAROLE DI TESSER

Ecco le parole di Attilio Tesser, tecnico del Modena, alla vigilia. “Dovremo restare concentrati, si tratta di una partita importantissima e tutte le energie fisiche e nervose sono rivolte a questa gara. Dobbiamo portare a casa il risultato con determinazione e servirà una grande prestazione davanti a tante persone che ci aiuteranno. Si prevedono diecimila spettatori, la nostra gente deve rappresentare una forza in più. Bisogna tuttavia isolarsi dall’esterno e da un compleanno molto importante, cercando di mantenere massima tranquillità e serenità. Sarà fondamentale trainare la gente nel corso della gara e trovare la giusta cattiveria per affrontare l’Imolese che verrà qui per giocarsela”.

MODENA-IMOLESE SENZA FONTANA

Il tecnico friulano potrà contare sull’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Baroni e Marotta. Recuperato Armellino, tornano anche Ciofani e Pergreffi in difesa dall’inizio; in mezzo uno tra Magnino e Scarsella, in avanti c’è imbarazzo della scelta. L’Imolese sarà priva del suo allenatore, Gaetano Fontana, squalificato, e costretto a seguire la sua squadra dalla tribuna da dove cercherà di far arrivare suggerimenti alla sua panchina, dove siederà il vice Platone. Assente anche Angeli, squalificato. Probabile l’impiego di Cerretti a destra con Lia (o Liviero) a sinistra.

MODENA-IMOLESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-2-1): Gagno, Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Gerli, Scarsella, Armellino; Mosti, Tremolada; Minesso. A disp. Narciso, Oukhadda, Piacentini, Renzetti, Di Paola, Magnino, Scarsella, Bonfanti, Azzi, Giovannini, Longo, Ogunseye. All: Tesser.

IMOLESE (4-3-3): Santopadre; Cerretti, Vona, Rinaldi, Lia; Romano, D’Alena, Benedetti; A Lombardi, Padovan, L. Lombardi. A disp.: Angeletti, La Vardera, Milani, Liviero, Santoro, De Feo, Palma, Manzo, De Sarlo, Belloni. All.: Fontana.

ARBITRO: Tremolada di Monza Monaca.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio