CAGLIARI-JUVENTUS CHI SBAGLIA È NEI GUAI

Submitted by Anonymous on Sat, 04/09/2022 - 14:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cagliari-Juventus è l'ultimo dei tre anticipi della trentaduesima giornata di Serie A: si gioca stasera alla Sardegna Arena alle ore 20.45 e il leitmotiv è piuttosto semplice. Chi sbaglia è nei guai. La classifica, al momento, sorride a entrambe le squadre per quanto riguarda i rispettivi obiettivi minimi, da una parte la salvezza e dall'altra il quarto posto. Ma un'altra sconfitta rischia di compromettere il cammino, perché chi è dietro potrebbe incalzarle.

CAGLIARI-JUVENTUS ALLEGRI GRANDE CON LE PICCOLE

Domenica scorsa l'Inter ha interrotto la serie di sedici risultati utili consecutivi in campionato che la Juventus aveva aperto dopo la sconfitta autunnale contro l'Atalanta. La sconfitta ha compromesso forse in modo definitivo le speranze scudetto, con otto punti da recuperare (e tre squadre da scavalcare) a sette giornate dalla fine, ha ribadito le difficoltà dei bianconeri contro le grandi squadre in questa stagione, ma la Champions, con la Roma a -5, è ancora alla portata di Allegri, che contro le piccole, al contrario, dopo un avvio tremebondo, fallisce raramente. Le vittorie ottenute contro Empoli, Spezia, Sampdoria e Salernitana prima del k.o. con i nerazzurri ne sono la chiara dimostrazione e danno fiducia in vista di stasera.

CAGLIARI-JUVENTUS VLAHOVIC-DYBALA TOCCA A VOI

Alvaro Morata non c'è, causa squalifica. Così stasera non ci sono dubbi su chi scenderà in campo davanti: Dusan Vlahovic e Paulo Dybala. Uno è arrivato a gennaio e rappresenta il futuro, l'altro andrà via a giugno e rappresenta ormai il passato. Intanto però, sono entrambi il presente e dopo una prova da “vorrei ma non posso” contro l'Inter sono chiamati a fare la differenza stasera. Meglio se la squadra darà loro una mano, ma l'impressione è che spesso i due potrebbero ritrovarsi da soli, così serve che l'intesa tra i due sbocci in modo definitivo per il rush finale.

CAGLIARI-JUVENTUS MAZZARRI IN CADUTA LIBERA

Walter Mazzarri aveva fatto un piccolo miracolo a inizio 2022, riportando il Cagliari fuori dalla zona retrocessione con una sola sconfitta e quattro vittorie in otto partite. Poi lo 0-3 con la Lazio ha innescato una sorta di caduta libera e i k.o. sono diventati quattro uno dietro l'altro, brutto quello di La Spezia, parzialmente sfortunato quello con il Milan con il legno di Pavoletti nel finale, gravissimo quello di Udine (5-1). Proprio in Friuli, però, c'è stata la nota lieta: il ritorno al gol di Joao Pedro. Ed è proprio a lui che si affida Mazzarri per una nuova risalita, perché il Venezia dista appena tre punti e ha anche una gara da recuperare.

CAGLIARI-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Deiola, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Dybala, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio