CATANIA FALLITO: ESCLUSO DALLA SERIE C, CAMBIA LA CLASSIFICA

Submitted by Anonymous on Sat, 04/09/2022 - 15:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Con un comunicato stampa divulgato intorno alle ore 14, il Tribunale di Catania ha detto basta: interrotto l'esercizio provvisorio del Catania Calcio, fallito lo scorso dicembre. Staccata la spina al club, a quattro giornate dalla fine del campionato di Lega Pro. La squadra non giocherà a partire dalla gara di domani con il Latina. La decisione del Tribunale fa seguito alla “decadenza per inadempimento all'obbligo di pagamento integrale del corrispettivo” comunicata ieri dai curatori “al Fc Catania 1946 srl” dell'imprenditore Benedetto Mancini che aveva presentato l'unica offerta di acquisto, senza versare l'intero importo fissato dal bando di 500 mila euro.

CATANIA FALLITO, LA REAZIONE DELLA LEGA PRO

Esprimo il massimo rispetto per l'operato della curatela e del giudice fallimentare. Con grande dolore debbo constatare che la cessazione dell'esercizio provvisorio, nel corso di svolgimento della stagione regolare, arreca un grave nocumento al campionato di Serie C ed è questa una situazione che, come presidente di Lega, non avrei mai voluto vivere”. Lo ha detto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sulla decisione del Tribunale di Catania di cessare anticipatamente l'esercizio provvisorio per la società etnea, sottolineando “l’insopportabile sofferenza che tutta questa vicenda provoca alla città, ai tanti tifosi del Catania in Sicilia, in Italia, nel mondo”.

CATANIA FALLITO, CHI NE BENEFICIA IN SERIE C

Ora la palla passa alla Lega, che riscriverà la classifica, togliendo i punti alle squadre che hanno giocato contro il Catania. In graduatoria c’è chi beneficia di questa situazione, come l’Avellino, nelle posizioni di prestigio. Gli irpini perdono solo un punto, avendo pareggiato e perso contro il Catania, recuperando in un colpo solo ben 3 punti sul Catanzaro, portandosi così a 71. Cambiano le cose anche in coda: la Vibonese sarebbe ancora salva, portandosi a -5 dalla Paganese, che è la squadra maggiormente penalizzata da questa vicenda, avendo vinto entrambe le gare con gli etnei e perdendo così ben 6 punti.

CATANIA FALLITO, COME CAMBIA LA CLASSIFICA DEL GIRONE C

Questa la nuova classifica, tenendo conto della vittoria odierna del Palermo (0-2) in casa del Monopoli. Il Catania avrebbe dovuto giocare le ultime quattro gare di campionato contro Latina, Taranto, Palermo e Messina, che quindi giocheranno una gara in meno da qui al termine del torneo. La nuova classifica: Bari 71, Palermo 63 (una gara in più), Avellino 61, Catanzaro 58, Monopoli 55 (una gara in più), Francavilla (una gara in meno) 55, Foggia 48 (-2), Monterosi 47, Juve Stabia 44, Turris (una gara in meno) 43, Picerno 43, Latina 41, Campobasso 40, Taranto 37 (una gara in meno), Messina 36, Potenza 32, Andria 29, Paganese 26, Vibonese 21.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio