SERIE B PERUGIA-PISA VINCERE È UN OBBLIGO

Submitted by Anonymous on Sun, 04/10/2022 - 08:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’occasione è ghiotta per il Pisa che punta senza mezze misure a superare il Perugia per avvicinare il secondo posto – e non far scappare il Monza - dopo lo stop della Cremonese, a quota 63, dietro il Lecce capolista (65). Ripartire dopo il momento di appannamento, un punto raccolto in due gare, è d’obbligo per i nerazzurri se vogliono sperare ancora nella promozione diretta.

PERUGIA-PISA, MOMENTO NO

Tre sconfitte nelle ultime quattro uscite esterne: i numeri non sembrano essere dalla parte del Pisa, messo meglio rispetto ai padroni di casa. Il Perugia infatti ha vinto una volta sola nelle ultime nove partite e non gioisce in casa dallo scorso 12 febbraio contro il Frosinone, quasi due mesi di digiuno che hanno fatto scivolare gli umbri fuori dalla zona playoff.

PERUGIA-PISA, D’ANGELO TRA TENSIONE E IL PROBLEMA GOL

Il Perugia è una squadra che gioca un calcio aggressivo e per questo dovremo essere bravi dal punto di vista agonistico. A parte Lucca, squalificato, avremo tutti a disposizione. Non sarà facile ma cercheremo di ottenere il massimo: la nostra squadra dovrebbe vivere con più entusiasmo questo momento perché ci troviamo a tre punti dal secondo posto, dovremmo sorridere e invece siamo molto tesi. Questo è un errore da non commettere”, ha spiegato Luca D’Angelo, tecnico del Pisa, alla vigilia. La sua squadra, tra le prime otto in classifica, è quella che segna con minor regolarità, con soli 41 gol in 33 partite (media di 1,33 gol per partita). A pesare è in particolar modo la mancanza di gol da parte degli attaccanti che, prima del calciomercato di gennaio, segnavano con regolarità, Lucca su tutti: non trova la via del gol dallo scorso 2 ottobre 2021.

PERUGIA-PISA DOPO IL RINNOVO DI ALVINI

Il Perugia di Massimiliano Alvini, che proprio ieri ha rinnovato, insieme al suo staff, il contratto con il club umbro fino al 2024, giocherà dovendo rinunciare a D’Urso mentre sono da valutare Dell’Orco e Angella; Kouan è alle prese con qualche problemino, Lisi ha recuperato da una infiammazione al tendine. “Metterò in campo la squadra migliore che mi saprà senza dubbio dare quello che chiedo. Abbiamo tre partite fondamentali, questa contro il Pisa, poi contro il Parma che lotta per i playoff ed infine il Monza che vuole la serie A. Possiamo invertire un trend ritenuto non sufficiente. Pensiamo a una gara alla volta: il Pisa era primo fino a due settimane fa. Grande rispetto ma vogliamo fare la nostra gara”, ha detto Alvini alla vigilia del match. Quella tra Perugia e Pisa sarà una sfida tra difese “bunker” della B 2021/22: gli umbri con appena 28 gol subiti in 33 partite giocate (come il Lecce), Pisa che segue con 29 reti. Chi la spunterà al “Curi” ?

PERUGIA-PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell'Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Santoro, Lisi; De Luca, Matos. A disp. A disp.: Fulignati, Rosi, Angella, Beghetto, Zanandrea, Gyabuaa, Murgia, Ghion, Kouan, Carretta, Olivieri. All. Alvini.

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Toure, Nagy, Marin; Sibilli; Torregrossa, Puscas. A disp. Livieri, Berra, Benali, Hermansson Siega, Cohen, Mastinu, Masucci, Gucher, Di Quinzio, De Vitis, De Marino, Marsura. All. D'Angelo.

Arbitro: Massa di Imperia.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio