SERIE C BARI-AVELLINO, LUPI INTRUSI ALLA FESTA DEL SAN NICOLA

Submitted by Anonymous on Sun, 04/10/2022 - 08:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’Avellino ha intenzione di rovinare la festa promozione al Bari, per tornare al secondo posto in classifica dopo il sorpasso del Palermo, vittorioso ieri a Monopoli. Oggi alle ore 17.30 gli irpini fanno visita ai pugliesi neopromossi in Serie B, davanti ad almeno 30mila spettatori in festa. Dal canto suo la squadra di Michele Mignani non alcuna intenzione di regalare punti a una rivale: tra le due tifoserie, da anni, non corre buon sangue, anche a causa del gemellaggio dei sostenitori baresi con quelli della Salernitana.

BARI-AVELLINO, LA PARTITA DI ANTENUCCI

In campionato, l’Avellino non vince a Bari dal 1986: erano i tempi della Serie A e tra i biancoverdi militava Ramon Diaz. Fu lui il protagonista dell’ultimo blitz in terra pugliese. In tema di statistiche, il Bari fa affidamento a Mirko Antenucci, terzo nella classifica marcatori del girone C e nove volte a segno contro l’Avellino, sua vittima preferita.

BARI-AVELLINO, LE PAROLE DI MIGNANI

L’allenatore del Bari, Michele Mignani, ha presentato così la sfida parlando della promozione in B. "È una bella soddisfazione, ci siamo tolti un po' di peso. Era il nostro obiettivo, l'abbiamo aggiunto con tanto vantaggio e questo ci dà soddisfazione e gratifica il nostro lavoro. Sono felice e contento, perché è una crescita professionale. Ora dobbiamo finire il campionato nel miglior modo possibile. Non ci sarà Pucino che ha avuto una ricaduta, gli altri tutti a disposizione a parte Botta. Ci sarà spazio per tanti".

BARI-AVELLINO, LE PAROLE DI GAUTIERI

"Sarà una partita importante, affrontiamo una squadra che ha dimostrato di essere la più forte e ha meritato di vincere il campionato. Andremo a Bari a giocare una partita attenta, non dobbiamo pensare al clima di festa che ci sarà, ma solo a noi stessi e a provare a strappare punti al San Nicola. Giocare davanti a 30.000 persone è motivo di orgoglio e credo che ogni giocatore sogni di giocare gare simili. Le motivazioni ci sono, servirà a che quel pizzico di cattiveria in più per ottenere un risultato positivo”, ha spiegato Carmine Gautieri, trainer dell’Avellino.

BARI-AVELLINO SENZA PUCINO E MANIERO

Nel Bari fuori Pucino, unico assente tra le fila biancorosse. Ha recuperato Botta, che dovrebbe partire dalla panchina. Nell’Avellino assente Maniero, ci sarà Kanoute vittima di un acciacco al ginocchio patito contro la Turris.

BARI-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Celiento, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Citro; Antenutti, Cheddira. A disp.: Polverino, Plitko, Terranova, Mallamo, Scavone, Mazzotta, Misuraca, Bianco, Galano, Botta, Paponi, Simeri. All.: Mignani.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Mignanelli; Di Gaudio, Murano. A disp.: Pane, Petrone, Bove, Rizzo, Tito, Chiti, Matera, Mastalli, De Francesco, Micovschi, Kanoute, Plescia. All.: Braglia.

ARBITRO: Maggio di Lodi.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio