SERIE C FIORENZUOLA-SÜDTIROL AD ALTA TENSIONE

Submitted by Anonymous on Sun, 04/10/2022 - 08:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Con il fiato sul collo del Padova, il Südtirol, impegnato oggi alle 14.30 a Fiorenzuola, vuole mantenere la vetta della classifica per non perdere altro margine sui veneti: nelle ultime due giornate il Südtirol ha infatti dilapidato 5 dei 7 punti di vantaggio sul Padova, riaprendo la corsa alla promozione diretta in Serie B. I biancoscudati, oltre a impensierire gli altoatesini in campionato, hanno conquistato pure la Coppa Italia di categoria, beffando la squadra di Javorcic al Druso, dove sabato si giocherà lo scontro diretto decisivo per il primo posto. Il Südtirol punta ad arrivarci in testa alla classifica, magari ritrovando il feeling con la vittoria, che manca dal 20 marzo.

FIORENZUOLA-SÜDTIROL TRAPPOLA PER LA CAPOLISTA

Tait e compagni giocano in casa del Fiorenzuola reduce da tre vittorie di fila, l’ultima mercoledì contro la Juventus U23 e tutta l’intenzione di tenersi aggrappati al treno playoff. Dopo aver conquistato la salvezza, gli emiliani hanno messo nel mirino un nuovo obiettivo. Sicuramente non semplice da raggiungere ma che il Fiorenzuola meriterebbe per il campionato che sta disputando. Anche un passettino in avanti sarebbe importante contro il Südtirol che, dal canto suo, non può accontentarsi certo di un pari.

FIORENZUOLA-SÜDTIROL VISTA DA JAVORCIC

“Il Fiorenzuola ha un’identità ben chiara, è una squadra che gioca un bel calcio. La finale di Coppa ci ha lasciato delle buone indicazioni, ci ha detto che stiamo bene, che siamo feroci, intensi e sappiamo mettere in difficoltà l’avversario di turno. Il campionato ci sta dando dei messaggi, ci ha messo davanti una sfida che dobbiamo affrontare con coraggio, senza arrenderci o perdere la nostra identità”, ha detto il tecnico Javorcic alla vigilia. Per la gara di oggi, avrà a disposizione quasi l’intero gruppo, fatta eccezione per Gatto, assente nelle ultime due uscite. Le novità al cioccolato dovrebbero riguardare i reparti avanzati, con Voltan e Casiraghi chiamati a supportare Odogwu, in vantaggio su De Marchi.

FIORENZUOLA-SÜDTIROL VISTA DA TABBIANI

 

“Siamo decimi, a tre gare dalla fine è giusto voler provare ad alzare l’asticella. Veniamo da un buon periodo e adesso ci attende una gara molto difficile, in cui si parte sfavoriti. Il Südtirol ha fatto un campionato strepitoso, sarà una partita molto complicata. Abbiamo entusiasmo, siamo contenti. Sarà la terza sfida in una settimana, ci sarà un po' di fatica sia per noi, sia per loro. E non è vero che abbiamo niente da perdere, puntiamo ai playoff. E loro vogliono vincere il campionato. Ci sono punti pesanti in palio”, ha detto Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola, che dovrebbe optare per un mini turnover. Battaiola in porta, Danovaro terzino destro mentre Potop potrebbe far coppia al centro con Ferri. A sinistra spazio a Dimarco. In mediana Stronati, Nelli e Piccinini, mentre in attacco appaiono inamovibili Mastroianni e Sartore: al loro fianco Giani, che prenderebbe il posto di Mamona.

FIORENZUOLA-SÜDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Ferri, Dimarco; Stronati, Nelli, Piccinini; Mastroianni, Sartore, Giani. A disp. Burigana, Cavalli, Varoli, Guglieri, Ghisolfi, Zunno, Oneto, Fiorini, Gerace, Bruschi, Arrondini, Mamona. All. Tabbiani.

Südtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Malomo, Zaro, Curto, Davi; Tait, Moscati, Broh; Voltan, Casiraghi; Odogwu. A disp.: Meli, Theiner, Fabbri, Heinz, De Col, Vinetot, Beccaro, Fink, Mawuli, H’Maidat, Galuppini, Fischnaller, De Marchi. All. Javorcic.

Arbitro: Bitonti di Bologna.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio