BAYERN MONACO-VILLARREAL: IL SOTTOMARINO DI EMERY CERCA L'IMPRESA

Submitted by Anonymous on Tue, 04/12/2022 - 15:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale tra Bayer Monaco e Villarreal, si riparte dall’1-0 dell’andata per gli uomini di Unai Emery.

Tra fiumi di birra e gruppi di sostenitori del “sottomarino giallo”, la città di Monaco è pronta al big match di questa sera, in palio un biglietto valido per la semifinale di Champions League 2021/2022. Entrambe le squadre non hanno alcuna intenzione di ricoprire il ruolo di spettatore non pagante, un discorso che, a sorpresa, vale maggiormente per i campioni tedeschi chiamati a ribaltare il risultato dell’andata e a confermare i pronostici iniziali.

Per le strade della città bavarese si respira un cauto ottimismo, d’altronde quando si ha in squadra un giocatore come Robert Lewandowski, capace di segnare una tripletta in appena venti minuti, la fede è solida. Fiducioso, seppur cauto, Julian Nagelsmann. L’allenatore del Bayer Monaco è consapevole di essere stato graziato nella gara di andata, il risultato poteva essere anche più pesante, ma il 4-2-3-1 di questa sera poche volte ha tradito le aspettative. Tra i pali ci sarà Neuer, con la linea difensiva composta da Pavard, Davies, Upamecano ed Hernandez.

A centrocampo spazio a Goretzka e Kimmich con Musiala, Muller e Coman a dare man forte all’attaccante polacco. Dopo la Juventus, Unai Emery punta la sua prossima preda, ferita dal gol di Danjuma ma non sconfitta. L’allenatore spagnolo ha alzato l’asticella ed ora ha intenzione di ripetere, nella massima competizione europea, i risultati degli ultimi anni in Europa League e per farlo punterà sugli stessi giocatori dell’andata.

Tra i pali l’efficace Rulli con la coppia difensiva composta dall’ex Napoli Raul Albiol e Pau. Parejo agirà in mezzo al campo affiancato da Coquelin e Capoue mentre, in avanti, a Lo Celso e Danjuma il compito di supportare Gerard Moreno. Difficile fare pronostici perché la piccola cittadina della provincia di Castellòn ha privato di ogni certezza gli appassionati di calcio.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Goretzka, Kimmich; Musiala, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann.

VILLARREAL (4-3-2-1): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Estupinian; Parejo, Coquelin, Capoue; Lo Celso, Danjuma; Moreno. Allenatore: Emery.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio