SERIE C AVELLINO-VIBONESE: ULTIMO TRENO, VIETATO PERDERLO

Submitted by Anonymous on Sat, 04/16/2022 - 08:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Avellino e Vibonese non possono più sbagliare. Ma se nel caso degli irpini, toppare la gara di oggi significherebbe arrivare quarti, per i calabresi, mancando l’appuntamento con la vittoria, si spalancherebbero le porte della Serie D. La fiammella della speranza di concludere il campionato al secondo posto è molto flebile per l’Avellino, così come per la Vibonese è quasi impossibile evitare di sprofondare nei dilettanti.

La squadra di casa è reduce dallo stop di Bari, arrivato al termine di una gara dai due volti: a un primo tempo deludente, ha fatto seguito una ripresa arrembante ma poco produttiva in termini di gol e di punti. La Vibonese è stata, invece, travolta a Campobasso (4-1), mandando alle ortiche la possibilità di rimanere in corsa per la salvezza, che sarebbe diventata aritmetica senza l’esclusione del Catania.

Sarà una grande emozione sedere sulla panchina dell'Avellino in qualità di allenatore. Siamo consapevoli che dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Bari, disputando una gara di carattere contro la Vibonese, per portare tre punti a casa. Il nostro obiettivo è fare sei punti in due partite, durante la settimana ho visto volontà e impegno da parte dei ragazzi, che sono certi di non poter prendere sottogamba queste ultime due partite. Poi, speriamo che Catanzaro e Palermo compiono qualche passo falso

ha spiegato Giovanni Chiaiese, vice-allenatore dell’Avellino, che sostituirà lo squalificato Gautieri.

La Vibonese non merita l’ultimo posto in classifica. La qualità del gruppo non è inferiore alle squadre con cui avrebbe dovuto competere per la salvezza. E purtroppo lo ha sottolineato a Campobasso quando sarebbe dovuta scendere sul rettangolo di gioco con il sangue agli occhi e invece tutti abbiamo visto com’è andata. Contro l’Avellino dobbiamo giocare con il piglio di chi non ha nulla da perdere per dimostrare soprattutto a noi stessi che siamo un gruppo, per qualità tecniche non inferiori a tante altre

ha affermato il tecnico della Vibonese, Nevio Orlandi.

Oltre a Gautieri, nell’Avellino sono squalificati anche Silvestri e Pane, ancora ai box Maniero, regolarmente convocato Kanoute. Tra le fila della Vibonese rientra Gelonese, ma Orlandi dovrà fare a meno di Suagher squalificato.

AVELLINO-VIBONESE (ore 17.30) PROBABILI FORMAZIONI.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Murano. A disp.: Pizzella, Rizzo, Mignanelli, Chiti, Stanzione, Matera, De Francesco, Mastalli, Micovschi, Di Gaudio, Mocanu, Plescia. All.: Chiaiese (squalificato Gautieri).

VIBONESE (3-5-2): Marson; Polidori, Risaliti, Carosso; Corsi, Basso, Gelonese, Zibert, Blaze; Spina, Curiale. A disp.: Mengoni, Curtosi, Alvaro, Bellini, Grillo, Spanò, Zappa, Panati, Cattaneo, Grillo, Golfo, La Ragione. All.: Orlandi.

ARBITRO: Ancora di Roma 1.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio