JUVENTUS DEL PIERO PRESIDENTE, SUGGESTIONE O IPOTESI CONCRETA?

Submitted by Anonymous on Thu, 04/21/2022 - 13:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Alessandro Del Piero futuro presidente della Juventus è soltanto una suggestione o un'ipotesi concreta? Tra le due opzioni al momento non si può far altro che propendere per la prima, non foss'altro perché è stato il diretto interessato a scartare la possibilità che nel breve periodo possa realizzarsi. Ma l'indizio social, con il like al post di Sport Mediaset su un suo ritorno in bianconero, consente almeno di non considerare l'indiscrezione, lanciata per prima dal Corriere della Sera, completamente scollegata dalla realtà.

JUVENTUS DEL PIERO PRESIDENTE, LE PAROLE DELL'EX

Alessandro Del Piero è tornato allo Stadium a dieci anni di distanza assistendo sabato scorso a Juventus-Bologna. Il motivo della visita è stato spiegato dall'ex capitano bianconero e da Arrivabene: era a Torino perché i ragazzi della sua Academy aperta a Los Angeles sono stati ospiti del club alla sfida di campionato e Del Piero li ha semplicemente accompagnati. “Il ritorno allo Stadium è stato fantastico – ha spiegato – È stato emozionante come l'addio, tutto spontaneo ed è stato bello così. Sono rimasto sorpreso dal tam tam di voci, ma non c'era nessun secondo fine. Non ci sono incontri segreti, ho visto Lapo così come tante volte”. Così l'ex bandiera della Juventus si è espresso in modo inequivocabile sul possibile ruolo di presidente: “Non commento ipotesi che al momento non ci sono”.

JUVENTUS DEL PIERO PRESIDENTE, COSA C'È DIETRO

Il divorzio tra la Juventus e Alessandro Del Piero nel 2012 non fu consensuale e l'allora capitano non si lasciò in buoni rapporti con Andrea Agnelli, motivo per cui, molto probabilmente, è rimasto lontano dallo Stadium, ma soprattutto dalla società, per tutti questi anni. Qualche tempo dopo ci sono state prove di disgelo, ma è improbabile pensare a un ritorno di Del Piero in bianconero con Agnelli ancora alla guida del club. Allora, stando al Corriere della Sera e a Sportmediaset, ciò che potrebbe riportare l'ex fuoriclasse nella sua vecchia casa è proprio un cambio al timone, con Andrea Agnelli che si farebbe da parte (o verrebbe messo da parte da John Elkann) e Del Piero che potrebbe diventare presidente onorario.

JUVENTUS DEL PIERO PRESIDENTE E AMBASCIATORE MONDIALE

La Juventus attuale ha già un ex giocatore che funge di fatto da ambasciatore mondiale del club ed è Pavel Nedved che ha appeso le scarpe al chiodo sapendo già quale futuro lo avrebbe atteso, al contrario di Del Piero, che emigrò a Sydney perché, terminata l'esperienza bianconera per volere della società e non suo, aveva il desiderio di continuare a giocare. Ma Nedved è strettamente legato ad Andrea Agnelli e così, se la Exor dovesse pensare a un ricambio, probabilmente anche il ceco finirebbe fuori dal progetto e a quel punto Del Piero lo sostituirebbe, con un ruolo formalmente diverso visto che Nedved è il vicepresidente.

JUVENTUS DEL PIERO DIECI ANNI DOPO

L'ovazione che lo Stadium ha tributato ad Alessandro Del Piero spiega bene quale sia l'amore che i tifosi della Juventus provano per il loro ex capitano. A tutti, dunque, farebbe piacere rivederlo, seppur in una nuova veste, anche se il suo ruolo, per fare un paragone, sarebbe diverso, ad esempio, da quello che oggi ha Paolo Maldini al Milan, molto più operativo, e magari più simile a quello di Javier Zanetti all'Inter. Facendo riferimento a un'altra bandiera come Francesco Totti, fu lui ad andar via dalla Roma, proprio perché avrebbe voluto maggiore voce in capitolo nelle decisioni sportive. Ma non tutti, come si è visto, sono uguali e bisognerà capire se Del Piero, eventualmente, si accontenterebbe di un ruolo simbolico.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio