IL PUNTO SUL PRIMO TURNO DEI PLAY-OFF NBA

Submitted by marco.dimilia on Fri, 04/22/2022 - 17:04
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La prima settimana di playoff NBA si sta per concludere e c’è grande eterogeneità nelle serie: due sono già al match point, altre due ben indirizzate mentre il resto del programma sta evidenziando equilibrio e incertezza. Vediamo cosa ci attende nelle prossime notti NBA.

 

HEAT v HAWKS (serie 2-0)

La miglior squadra ad est sta regolando senza problemi Gallinari (17 punti in gara 2) e compagni con scarti (+10 e +24) che non danno grandi speranze di recupero agli Hawks. Inoltre con un Butler da 66 punti in 2 match, sembra ci sia ben poco da fare.

Prossimo match: questa notte Atlanta-Miami con gli Heat leggerissimamente favoriti

 

BUCKS v BULLS (serie 1-1)

Inizio di serie complicato per i campioni del mondo che dopo aver vinto 4 gara 1 in un match dal bassissimo punteggio, con gli ospiti tenuti al 32% al tiro, perdono gara 2 di 4. Ma ora il fattore campo è ribaltato e Chicago, senza pressioni, può davvero essere la scheggia impazzita di questi playoff.

Prossimo match: questa notte Chicago-Milwaukee con uno spread sui campioni di 2,5 punti.

 

SUNS v PELICANS (serie 1-1)

Situazione simile, sia per i valori in campo sia per quanto accaduto in queste prime due gare, qui fra Phoenix e New Orleans. Anche se è altamente improbabile che una formazione che ha perso solo 18 gare su 82 in regular season, possa cadere 4 volte con la testa di serie numero 8.

Prossimo match: questa notte NOLA-Phoenix con il team dell’Arizona leggerissimamente favoriti

 

SIXERS v RAPTORS (serie 3-0)

Non è servito nemmeno il calore del pubblico del “Jurassic Park” per risollevare Toronto che ha visto scappare Phila a +3 nella serie dopo un tiratissimo over time. Embiid (83 punti in 3 gare) e compagni potrebbero già chiudere i conti e sedersi in poltrona a tirare un pò il fiato in vista del turno successivo.

Prossimo match: domani sera Toronto-Philadelphia con gli ospiti avanti di 3,5 punti secondo gli esperti

 

MAVS v JAZZ (serie 2-1)

Settimana scorsa avevamo pronosticato la serie fra Dallas e Utah come la più equilibrata del primo turno e nello specifico avevamo scritto che Doncic e soci – che partivano sfavoriti nelle previsioni – potevano giocarsi le loro chance alla pari. E così è. Non ci sorprenderemo (e ci eravamo già sbilanciati anche su questo) di vedere la serie arrivare a gara 7.

Prossimo match: domani sera Utah-Dallas con la squadra di Salt Lake City con un handicap di 4,5 punti

 

CELTICS v NETS (serie 2-0)

La scarsa costanza di prestazioni di Brooklyn evidenziata in regular season è la spina nel fianco di Irving e soci che sono già con le spalle al muro contro la miglior difesa del campionato. I bianconeri ora non hanno più margine di errore e se vogliono rimettersi in corsa devono a tutti i costi far valere il fattore campo nelle prossime due gare.

Prossimo match: domani notte Brooklyn-Boston con i padroni di casa avanti di 4,5 punti nelle proiezioni dei traders

 

GRIZZLIES v T’WOLVES (serie 2-1)

I due attacchi più prolifici della regular season stanno dando vita a una serie incerta ed equilibrata ma i punteggi supersonici (247 di linea prevista in gara 1) al momento non si sono ancora visti. Non è che alla fine, questa serie verrà deciso più dalle difese che dagli attacchi?

Prossimo match: domani notte Minnesota-Memphis con gli ospiti favoriti di 2,5 punti

 

WARRIORS v NUGGETS (serie 3-0)

Se in Dallas-Utah ci avevamo visto lungo, dobbiamo ammettere che su questa serie ci siamo sbagliati, vedendo Jokic (37 punti e 18 rimbalzi in gara 3) e soci più vicini ai valori dei californiani. E invece il 3-0 (+41 totale) ci dicono che Curry e compagni hanno già messo nel mirino il prossimo turno. (Credits: Getty Images)

Prossimo match: sabato sera Denver-Golden State con gli analisti che favoriscono i californiani di 4,5 punti. 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket