VOLLEY SUPERLEGA MODENA-PERUGIA E TRENTO-CIVITANOVA DA BRIVIDI

Submitted by Anonymous on Sat, 04/23/2022 - 14:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Domenica alle ore 18, la Superlega maschile di volley vivrà una doppia sfida da brividi con meno di 200 chilometri di distanza tra un campo e l'altro: Modena-Perugia e Trento-Civitanova, in entrambi i casi quarto atto di due semifinali pazzesche che mettono contro alcuni dei migliori giocatori del mondo. La situazione è identica: i padroni di casa sono avanti 2-1 nella serie e con un altro successo davanti ai propri tifosi conquistano l'accesso alla finale. Viceversa gli ospiti, teoricamente favoriti dal miglior piazzamento al termine della regular season, possono pareggiare i conti e a quel punto giocare con il pubblico amico la gara decisiva.

VOLLEY SUPERLEGA MODENA-PERUGIA FATTORE CAMPO STRAVOLTO

Tre partite, tre vittorie esterne. La serie tra Perugia e Modena, finora, ha regalato una sorpresa dietro l'altra: l'eliminazione dalla Champions League ha probabilmente pesato sul rendimento degli umbri, che dopo una prima parte di stagione pazzesca e il trionfo in Coppa Italia sono arrivati un po' scarichi al momento decisivo e così si sono fatti sorprendere in gara-1, hanno reagito alla grande nel match successivo, ma quando sembravano aver ritrovato lo spirito giusto hanno subito un'incredibile rimonta mercoledì scorso, da 2-0 a 2-3. Così adesso sono costretti a rincorrere. Per sua fortuna Nikola Grbic potrà farlo schierando la formazione titolare con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Anderson martelli e Colaci libero. Sull'altro fronte Andrea Giani recupera Leal, a cui è stata dimezzata la squalifica, e anche lui può contare su tutti i suoi migliori giocatori con Bruno in regia, Nimir opposto, Stankovic e Mazzone centrali, Ngapeth e Leal schiacciatori e Rossini libero.

VOLLEY SUPERLEGA TRENTO-CIVITANOVA MICHIELETTO-ZAYTSEV DA URLO

Trento-Civitanova è in un certo senso anche la sfida tra il futuro e il passato della Nazionale, straordinariamente proiettata sul presente, visto che Alessandro Michieletto ha vinto da protagonista gli Europei in autunno dopo una grande Olimpiade e che Ivan Zaytsev, che invece ai Giochi era arrivato fuori forma, non ha ancora detto addio all'azzurro. Il millennial sta vivendo una grande stagione, giocherà la finale di Champions League e ha trascinato la sua squadra anche in campionato oltre che al successo in Supercoppa ad ottobre. Giovedì, però, è stato tra i peggiori, con appena 6 punti a referto, al contrario dello Zar, mattatore soprattutto nel primo set. Così la Lube, dopo il doppio 0-3 subito nelle prime due gare, è tornata in corsa ritrovando l'entusiasmo necessario. Non è detto, invece, che Blengini ritrovi Juantorena e, dunque, potrebbe schierare di nuovo De Cecco palleggiatore, Zaytsev opposto, al centro Simon e Anzani, laterali Yant e Lucarelli, libero Balaso. Il sestetto di Lorenzetti, invece, dovrebbe vedere Sbertoli al palleggio e il modulo a tre schiacciatori (Kaziyski, Lavia e Michieletto), più Lisinac e l’ex Lube Podrascanin al centro, con Zenger libero.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport