SERIE B FROSINONE-MONZA: 300 TIFOSI BRIANZOLI IN CIOCIARIA

Submitted by Anonymous on Mon, 04/25/2022 - 12:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Resta incertissima la Serie B, a tre giornate dalla fine, soprattutto in vetta dove oggi si consumerà uno scontro che può rivelarsi decisivo. Frosinone-Monza, per una fetta importante del loro futuro. I ciociari hanno bisogno dei tre punti per tenere distanziato il Perugia, primo delle squadre escluse della zona playoff, ora al nono posto, mentre i brianzoli (64 punti, alle spalle di Cremonese 66 e Lecce 65) sono in lotta per la promozione diretta e puntano a vincere sperando nel contempo in qualche passo falso delle squadre che la precedono.
Viene da una fase di alti e bassi il Frosinone, reduce dal 4-4 contro la Ternana, pochi giorni dopo aver battuto la capolista Cremonese, un successo clamoroso arrivato a pochi giorni dalla clamorosa debacle contro il Pordenone, ultimo della classe.
Grosso è pronto a schierare il suo classico 4-3-3, preferendo ancora Ciano nel tridente con Canotto e Zerbin a supporto. Rientrano Zampano e Ricci ma il tecnico perde Lulic e Rohden (squalificato).

Affronteremo una squadra tra le più forti del campionato. Il Monza ha grandissima qualità e grandi individualità. Se si trovano nelle parti alte della classifica, vuol dire che hanno lavorato bene e hanno dimostrato di valer quel tipo di graduatoria. Conosciamo le grandi insidie che questa gara ci presenterà. Ci vorrà coraggio, determinazione e voglia di continuare ad ottenere un risultato bello. Abbiamo la possibilità di giocarci qualcosa di bello. Quando c’è in ballo qualcosa di grande, bisogna saper mettere in campo tutto, come noi stiamo facendo

ha detto il tecnico Fabio Grosso.

Saranno quasi 300 i tifosi del Monza oggi a Frosinone. I cinque pullman offerti gratuitamente dalla società sono partiti all’alba dalla Brianza e arriveranno a Frosinone, dopo un viaggio di oltre 600 chilometri.

Dopo lo stop contro il Como, il Monza ha reagito ritrovando i tre punti contro l'Ascoli e rilanciandosi nella corsa alla promozione diretta. La capolista Cremonese è a soli due punti i brianzoli sono pronti a scendere in campo con il consueto 3-5-2. Carlos Augusto squalificato e difesa da inventare con Sampirisi terzo di sinistra con dubbio sul centrale tra Marrone e Caldirola acciaccato. A centrocampo possibile chance dall’inizio per Machin (supergol con il Brescia nell’ultimo turno), mentre sono da valutare le condizioni di Valoti. Punto fermo offensivo Gytkjaer.

Mi sarebbe piaciuta la contemporaneità. Col Frosinone sarà uno scontro diretto. E’ una squadra che ha sempre fatto risultato importanti, in velocità e in verticalità sono temibili. Dobbiamo limitare gli errori. Dobbiamo fare una grossa prestazione a livello di carattere e a livello tecnico. Testa, cuore, gambe, determinazione. Conterà tutto. Giocheremo come se fosse l’ultima, come se fosse una finale

il pensiero di Stroppa alla vigilia del match.

FROSINONE-MONZA (ore 15) PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. A disp. Ravaglia, Marcianò, Oyono, Barisic, Kalaj, Tribuzzi, Haoudi, Novakovich, Manzari, Brighenti, Bozic, Cicerelli. All. Grosso.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Sampirisi; Molina, Machin, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Ciurria, Gytkjaer. A disp.: Lamanna, Mazzitelli, Mancuso, Pedro Pereira, Favilli, Ramirez, Antov, Colpani, Marrone, Mota Carvalho, Vignato, Pirola. All.: Stroppa.

Arbitro: Chiffi di Padova.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio