CHAMPIONSHIP QPR-SHEFFIELD UNITED TIRA UNA BRUTTA ARIA A LOFTUS ROAD

Submitted by Anonymous on Fri, 04/29/2022 - 14:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’ultima partita dell’anno a Loftus Road non promette bene per il Queens Park Rangers. Stasera, alle ore 20.45, c’è la sfida allo Sheffield United valida per la 45esima giornata di Championship e purtroppo per i londinesi ci vorrebbe un miracolo per riportarli in corsa per i playoff. Il Qpr, infatti, è crollato a partire da febbraio scivolando dal quarto all’attuale decimo posto in coabitazione con il Coventry e solo la matematica tiene ancora accesa la speranza. Non solo: la società ha già dato il benservito al tecnico Mark Warburton, annunciando che lascerà il club a fine stagione, segno che di fatto ormai dà tutto per perso.

QPR-SHEFFIELD UNITED COSA DICE LA CLASSIFICA

Il Qpr ha 63 punti e a due giornate dal termine ne ha 6 si ritardo dallo Sheffield United che occupa il sesto posto, cioè l’ultimo utile per i playoff. Significa che per qualificarsi agli spareggi promozione deve vincere lo scontro diretto di stasera, battere lo Swansea all’ultimo turno e sperare che lo Sheffield perda ancora. Ma tutto questo potrebbe non bastare per due ragioni: la prima è che davanti al Qpr ci sono anche Millwall (+3), Blackburn (+3) e Middlesbrough (+4), mentre il Coventry ha stessi punti e stessa differenza reti, pertanto i londinesi dovrebbero sperare che anche le altre, oltre allo Sheffield, subiscano una brusca frenata; la seconda è, appunto, la differenza reti, perché oggi lo Sheffield è a +12 e il Qpr a +2. In pratica, per il sorpasso (e non semplicemente per l’aggancio) occorre batterli con almeno 4 gol di scarto e ridurre la distanza a sole due reti da recuperare poi all’ultima giornata. Calcoli davvero complicati che si traducono con un semplice: il Qpr è di fatto fuori dai giochi. Lo Sheffield, al contrario, oggi sarebbe ai playoff, ma gli ultimi due impegni sono tutt’altro che agevoli, considerando che dopo il Qpr deve affrontare anche il Fulham capolista, già promosso, vero, ma nel calcio inglese, tanto più in Championship, non esiste mollare a obiettivi raggiunti.

QPR-SHEFFIELD UNITED MOMENTI OPPOSTI

Il Qpr era tra le favorite per la promozione diretta e nessuno si aspettava il tracollo subito da febbraio in poi, con appena tre vittorie in sedici partite. L’ultima giornata è stata quella della resa: mentre lo Sheffield United batteva 1-0 il Cardiff con un gol di Ndiaye, i londinesi perdevano con lo stesso punteggio sul campo dello Stoke City. Così Warburton e i suoi ragazzi hanno vanificato il ritorno alla vittoria della settimana precedente contro il Derby, mentre i Blades, al contrario, hanno guadagnato terreno sulle rivali e ora arrivano al rush finale in pole position.

QPR-SHEFFIELD UNITED E I GOL CHE MANCANO

Il problema del Qpr nel momento più complicato della sua stagione è stata la cronica difficoltà a trovare il gol: in sedici partite ne ha realizzati quindici, restando a secco in sei circostanze e il suo centravanti Lyndon Dykes non ha mai segnato, anche per problemi fisici che lo hanno costretto a saltare sette gare di fila. La forza dello Sheffield, seppur tra alti e bassi, è stata proprio una certa solidità in fase difensiva: nello stesso periodo, cioè dal 9 febbraio in poi, ha incassato undici reti in 17 partite, di cui 4 solo da Coventry, con ben dieci clean sheet. Non a caso, ha la quarta miglior difesa del campionato. L’ultima sfida tra Sheffield e Qpr è piuttosto esemplificativa: il 5 aprile, meno di un mese fa, si è giocato il recupero della ventiduesima giornata del girone d’andata ed è finito 1-0 per i Blades con un gol di Norwood a inizio primo tempo. A conti fatti, è il risultato che oggi fa la differenza. Ed è il risultato al quale ambisce Heckingbottom, anche se non avrà Bogle, Brewster, O’Connell e McGoldrick, infortunati.

QPR-SHEFFIELD UNITED LE PROBABILI FORMAZIONI

Qpr (4-2-3-1): Westwood; McCallum, Dunne, Barbet, Sanderson; Field, Dozzell; Thomas, Chair Amos; Dykes. Allenatore: Warburton

Sheffield United (3-4-2-1): Foderingham; Basham, Egan, Robinson; Osborn, Norwood, Berge, Stevens; Gibbs-White, Ndiaye; Sharp. Allenatore: Heckingbottom

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio