SERIE C ANCONA MATELICA-OLBIA PLAYOFF GIRONE B

Submitted by Anonymous on Sun, 05/01/2022 - 20:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

I playoff sono una novità assoluta per Ancona Matelica e Olbia. I marchigiani, con questa denominazione societaria assunta la scorsa estate in seguito alla fusione tra Ancona e Matelica, affrontano per la prima volta la post-season. Stesso discorso per l’Olbia che, nella sua storia, non era mai andata oltre il 13esimo posto in Lega Pro.

In campionato è andata meglio la squadra di Gianluca Colavitto, che ha chiuso la stagione regolare al sesto posto, mentre l’Olbia ha ottenuto il pass per i playoff grazie alla vittoria contro il Grosseto, all’ultima giornata. Ecco perché i dorici hanno due risultati su tre a disposizione e passerebbero il turno anche in caso di pareggio, al termine dei 90’ regolamentari.

Discorso diverso per l’Olbia, che avrà bisogno assolutamente di una vittoria per accedere al secondo turno della fase a gironi. In campionato l’Ancona Matelica ha vinto entrambe le gare, quindi la squadra sarda guidata da Max Canzi, ex tecnico della Primavera del Cagliari, cerca la vendetta proprio nel match più importante della stagione.

Sarà una bella partita, da giocare davanti a una cornice di pubblico importante. I ragazzi si sono preparati bene, abbiamo solo l'1% di probabilità in più di superare il turno rispetto all'Olbia, perché giochiamo in casa e abbiamo due risultati su tre a disposizione. L’Olbia mi piace come squadra, conosco la qualità della rosa e di mister Canzi

ha spiegato l’allenatore dell’Ancona Matelica, Gianluca Colavitto.

Sentiamo il peso della responsabilità di un’intera regione ed è una sensazione bellissima. Abbiamo tanto da perdere, perché vogliamo andare avanti nei playoff e faremo di tutto per riuscirci. L’Ancona Matelica è una delle rivelazioni del campionato, hanno avuto una continuità di rendimento e meritano grande rispetto. A parte Biancu, ho tutti a disposizione ed è un lusso per una gara così importante

ha spiegato il tecnico dell’Olbia, Max Canzi.

Colavitto ha tutti a disposizione compresi Iannoni e Moretti. Squalificato Biancu, è questa l’unica assenza tra le fila olbiesi, considerato il rientro di Mancini.

ANCONA MATELICA-OLBIA (ore 18) PROBABILI FORMAZIONI

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; Delcarro, Papa, D’Eramo; Rolfini, Faggioli, Sereni. A disp.: Vitali, Pecci, Bianconi, Noce, Di Renzo, Gasperi, Iannoni, Sabattini, Del Sole, Vrioni, Moretti, Ruani. All.: Colavitto.

OLBIA (4-3-1-2): Ciocci; Arboleda, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, La Rosa, Chierico; Ragatzu; Udoh, Mancini. A disp.: Van der Want, Boccia, Renault, Occhioni, S. Pinna, Finocchi, Giandonato, Belloni, Saira, Manca, Ladinetti, Perseu. All.: Canzi.

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio