SERIE C PRO VERCELLI-PERGOLETTESE PLAYOFF GIRONE A

Submitted by Anonymous on Sun, 05/01/2022 - 20:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il percorso playoff inizia strizzando l’occhio a chi si è meglio classificato al termine della stagione. Per questo motivo la Pro Vercelli, giunta settima (a quota 55, con Triestina e Lecco, ma dietro per scontri diretti sfavorevoli), avrà a disposizione il pareggio al 90’ oltre alla vittoria per garantirsi il passaggio del turno.

Senza alternativa la Pergolettese che ha acciuffato gli spareggi promozione all’ultima giornata ma grazie soprattutto a un  filotto di otto risultati positivi, in particolare le ultime tre vittorie: nove punti e un ottimo stato di forma che le hanno consentito di scalare posizioni e prendere una rincorsa chiusa agganciando proprio l’ultimo posto disponibile per i playoff.

Ecco perché la squadra di Mussa potrebbe rappresentare un serio pericolo per la Pro Vercelli, squadra che può contare su un organico superiore, costruito per obiettivi ambiziosi, ma che dovrà fare attenzione a una Pergolettese che giocherà senza pressioni.

Franco Lerda, allenatore della Pro Vercelli, in vista del match con la Pergolettese, ha dichiarato:

Dobbiamo prestare molta attenzione, sono gare secche e le squadre che arrivano a fine campionato con la possibilità di giocarsi ancora qualcosa, sono tutte di valore. Tutti hanno qualità individuali e collettive. Conosciamo bene la Pergolettese, ci siamo incontrati da poco. Hanno giocatori esperti e l’esperienza è fondamentale in questo tipo di partite. Ma come ho detto ai ragazzi abbiamo fiducia in noi stessi e vogliamo affrontare nel modo migliore questo percorso che ci vede protagonisti.

A parte Clemente e Valentini squalificati, la Pro Vercelli si presenta al completo. Torna Vitale a centrocampo. La Pro Vercelli si schiererà con il 3-4-3: Rizzo in porta, linea difensiva formata da Cristini, Masi e Auriletto. A centrocampo sugli esterni ci saranno Crialese a sinistra con Bruzzaniti a destra. L'unico dubbio riguarda chi affiancherà Vitale in mediana: se Belardinelli o Louati che ha smaltito il problema che l'aveva lasciato fuori nel match giocato a Mantova. In avanti Della Morte con Panico e Comi.

Il tecnico della Pergolettese Carlo Mussa ha presentato così la sfida:

Abbiamo fatto molto bene, forse andando anche oltre le più rosee previsioni. Quello che ci dà maggior soddisfazione è che, a parte la gara di Lecco, da lì in poi non abbiamo mai sbagliato una prestazione. Nessuno ci ha messo sotto sul piano del gioco: abbiamo sempre affrontato la giusta attenzione e con l’atteggiamento che è sempre servito. Non arrivi ai playoff per caso, ci arrivi perché hai dei giocatori all’altezza. L’unico ingrediente su cui si può lavorare è nel trovare i meccanismi all’interno della squadra e l’alchimia che tenga assieme tutto. Magari con un giusto dosaggio tra carica agonistica, lavoro atletico, personalità, ma alla fine è sempre il risultato che sblocca sempre tutto.

PRO VERCELLI-PERGOLETTESE (16:30) PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (3-4-3): Rizzo; Auriletto, Masi, Cristini; Bruzzaniti, Berlardinelli, Vitale, Crialese; Della Morte, Comi, Panico. All. Lerda.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Ferrara, Arini, Lambrughi; Bariti, Lepore, Mazzarani, Varas, Villa; Scardina, Morello. All. Mussa.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio