INTER DYBALA A UN PASSO, PRONTO UN CONTRATTO DA 6 MILIONI ALL’ANNO

Submitted by Anonymous on Wed, 05/04/2022 - 12:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il matrimonio tra l’Inter e Paulo Dybala sembra sempre di più in dirittura d’arrivo. L’argentino, in scadenza di contratto con la Juventus, è libero già ora di cercarsi una squadra per la prossima stagione e questa squadra sembra averla individuata in Serie A, a non molti chilometri da Torino. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è stato un nuovo incontro tra i dirigenti nerazzurri e l’entourage del giocatore la settimana scorsa, tra le due trasferte di Bologna e Udine e la trattativa non è lontana dalla chiusura.

INTER DYBALA CONTRATTO DI QUATTRO ANNI

Paulo Dybala, classe 1993, è stato “scaricato” dalla Juventus che si è voluta liberare di un contratto pesante da 8 milioni a stagione, non ritenendo più la Joya parte integrante del progetto. Non a quelle cifre, non per il rendimento offerto dal giocatore nelle ultime stagione, soprattutto a causa di problemi fisici. L’Inter gli dà una possibilità di “vendicarsi”: sul piatto c’è un quadriennale da 6 milioni all’anno più bonus, al ribasso rispetto all’attuale stipendio, ma comunque sostanzioso.

INTER DYBALA VERSO IL SÌ

Paulo Dybala sembrò sul punto di lasciare la Juventus nell’estate del 2019, ma alla fine decise di restare rifiutando l’offerta del Manchester United. I Red Devils sono alla finestra anche adesso, così come l’Atletico Madrid, ma la Joya, magari anche per non uscire dalla comfort zone della Serie A e, chissà, un po’ anche per mostrare da vicino alla Juventus che si sbagliava sul suo conto, considera l’Inter prrioritaria. Il sì, insomma, non è lontano, ma c’è comunque da aspettare la fine della stagione.

INTER DYBALA AL CENTRO DEL PROGETTO

Ciò che fa ritenere l’Inter la scelta numero uno, al di là delle ragioni economiche, è che i nerazzurri metteranno Dybala al centro del progetto. Al momento non ci sono giocatori con le sue caratteristiche nella rosa e quello che si avvicina di più è Correa, molto più attaccante, abituato alla ricerca della profonfità e con una visione di gioco sicuramente inferiore a quella dell’attuale juventino. Di Sanchez è pure inutile parlarne, visto che le probabilità che rimanga all’Inter sono vicinissime allo zero: anzi, proprio l’addio del cileno, che guadagna 7 milioni all’anno, consente a Marotta di chiudere l’affare Dybala. A Inzaghi, ovviamente, farà comodo avere la Joya che, quando sta bene, è ancora in grado di fare la differenza, soprattutto in una squadra che ha una propensione superiore al gioco offensivo come dimostrato nel 2019-20 con Sarri, quando fu l’mvp del campionato.

INTER DYBALA ULTIMA DA AVVERSARIO

Paulo Dybala è stato avversario dell’Inter negli ultimi dieci anni tra Palermo e Juventus ma contro i nerazzurri non ha segnato molti gol, appena quattro: uno in una semifinale di Coppa Italia, due nel 2019-20 e l’ultimo, che rischia di essere pesantissimo, nella gara d’andata in campionato in questa stagione, trasformando il rigore dell’1-1. Ha ancora tempo per fare ancora male a quella che potrebbe essere la sua prossima squadra: mercoledì 11 maggio, infatti, Inter e Juventus si affronteranno nella finale di Coppa Italia. Chissà cosa passerà nella testa della Joya in quel momento.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio