SERIE C MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA PLAYOFF GIRONE C

Submitted by Anonymous on Wed, 05/04/2022 - 13:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un derby che vale la qualificazione al primo turno della fase nazionale dei playoff. Monopoli e Virtus Francavilla si affrontano stasera allo stadio Veneziani (ore 20.30) dopo aver pareggiato la prima sfida della post-season. Il Monopoli si è fermato sull’1-1 contro il Picerno, mentre la Virtus Francavilla ha chiuso sul 2-2 il confronto col Monterosi.

In entrambi i casi la differenza l’ha fatta la migliore posizione di classifica al termine del campionato, fattore che, stasera, premierà soltanto il Monopoli, arrivato sopra la Virtus (quinto posto per i biancoverdi, sesto per gli imperiali). In campionato la Virtus Francavilla l’ha spuntata nella gara di ritorno (3-1) dopo lo 0-0 dell’andata a Monopoli.

La condizione fisica della squadra è un punto di domanda, dipende da quanto ha recuperato. Ma le motivazioni ti fanno andare oltre, se riusciranno ad emergere sopperiremo la fatica accumulata. Ma questo vale anche per la Virtus, che è un avversario di tutto rispetto. Nei playoff è tutto azzerato, sarà una partita importante, da vivere pallone su pallone, un dettaglio può fare la differenza. È fondamentale la prestazione individuale e collettiva

ha dichiarato l’allenatore del Monopoli, Alberto Colombo.

Per passare il turno dobbiamo vincere, tirando fuori una grossa prestazione. Mentalmente abbiamo meno da perdere, andiamo a Monopoli per giocare una partita brillante, sbarazzina, provando a tornare quelli che eravamo qualche settimana fa. Ma servirà un’impresa, il Monopoli è compatto, in casa è andato fortissimo, è un avversario di qualità ed esperienza, con buone individualità, attaccanti pericolosi e leader in mezzo al campo come Bizzotto, Mercadante, Vassallo e Piccinni che conosco molto bene

ha affermato il tecnico della Virtus Francavilla, Roberto Taurino.

Il Monopoli ha recuperato Fornasier e pure Morrone. Colombo potrebbe optare per qualche novità nella formazione di partenza rispetto a domenica scorsa. In casa Virtus si rivede Delvino, ancora assente Ingrosso e possibile staffetta Mastropietro-Franco con il passaggio al 3-4-2-1.

MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA (ore 20.30)
Probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Hamlili, Bussaglia, Guiebre; Borrelli, Grandolfo. A disp.: Guido, Pambianchi, Fornasier, Romano, Natalucci, Nina, Novella, Vassallo, Langella, Starita, D’Agostino, Rossi. All.: Colombo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Toscano, Enyan; Maiorino, Mastropietro; Patierno. A disp.: Cassano, Negro, Gianfreda, Delvino, Feltrin, Tchetchoua, Carella, De Maria, Franco, Perez, Ventola. All.: Taurino.

ARBITRO: Collu di Cagliari.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio