PREMIER LIVERPOOL-TOTTENHAM KLOPP-CONTE SFIDA DA BRIVIDI

Submitted by Anonymous on Sat, 05/07/2022 - 13:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No


L’orario è insolito per la Premier League
e fa venir voglia di trascorrere il sabato sera sul divano. Alle 20.45, ad Anfield Road, si gioca Liverpool-Tottenham: Jürgen Klopp contro Antonio Conte. Se riuscite a trovare una partita di intensità superiore a questa, fateci un fischio. Non solo: la posta in palio è così alta che vale la pena immedesimarsi nei tifosi delle due squadre per provare i brividi sulla pelle.

LIVERPOOL-TOTTENHAM KLOPP SOGNA UNA NOTTE IN VETTA

Il Liverpool è secondo in classifica a un punto di distanza dal Manchester City capolista e ha un calendario più complicato, oltre che più fitto, rispetto ai rivali, considerando che, al di là della finale di Champions in programma quando la Premier sarà terminata, deve giocare anche la finale di FA Cup contro il Chelsea sabato 14 maggio. Il Tottenham è sicuramente l’ostacolo più duro, poi arriveranno le trasferte con Aston Villa e Southampton prima della gara conclusiva, in casa, contro i Wolves. Guardiola, invece, gioca domani contro il Newcastle all’Etihad, poi ha Wolverhampton e West Ham fuori casa e infine la gara interna con l’Aston Villa. Se oggi Klopp vince, va almeno per una notte al comando e mette pressione a Pep, se non ci riesce, c’è il rischio che il lungo inseguimento non abbia un lieto fine.

LIVERPOOL-TOTTENHAM CONTE SOGNA LA GRANDE IMPRESA

Dopo due sconfitte consecutive contro Southamtpon e Wolves, il 19 febbraio Antonio Conte diede tre calci alla crisi andando a vincere sul campo del Manchester City, poi dopo qualche giorno cadde di nuovo a Burnley. Il calcio, soprattutto quello inglese, è davvero imprevedibile ed è per questo che oggi l’allenatore italiano sogna la grande impresa. Dopo lo sgambetto a Guardiola, sta preparando quello a Klopp, per “par condicio”. Nel girone d’andata, a fine dicembre, riuscì solo a spaventarlo, passando in vantaggio con Kane, trovando il pari con Son dopo il ribaltone dei Reds e sfiorando il tris con i rivali in dieci nel finale. Oggi, per proseguire la rincorsa alla Champions League, serve l’impresa, perché i punti di distanza dall’Arsenal sono due, i Gunners ospitano il Leeds e Conte vuole arrivare allo scontro diretto di giovedì 12 maggio con la possibilità dell’aggancio o del sorpasso.

LIVERPOOL-TOTTENHAM A TUTTA VELOCITÀ

Il Liverpool arriva da tredici risultati utili consecutivi tra tutte le compeizione, con sei vittorie di fila e nel 2022 in Premier League non ha mai perso. Anzi, a dirla tutta, ha quasi solo vinto, eccetto i pari in trasferta contro Chelsea e Manchester City. Ha il miglior attacco del campionato con 86 reti in 34 partite e la seconda miglior difesa con 22 gol al passivo. La differenza con il Tottenham è di 21 punti e questo basta a capire perché per gli Spurs sarà davvero complicato uscire indenni o vittoriosi da Anfield. Conte si è rimesso in marcia battendo il Leicester dopo la sconfitta con il Brighton e il pari con il Brentford con un gol di Kane e la doppietta di Son. Sono loro gli uomini chiave anche in questa partita, ma lo sarà anche Kulusevski, perché è quello che può far saltare il banco: martedì con il Villarreal Robertson è stato il giocatore che ha sofferto di più ed è su quel lato che agisce l’ex ala della Juventus, che in contropiede sa far male. Klopp dovrebbe dare fiducia allo scatenato Luis Diaz, che a gennaio ha rinforzato una rosa già fortissima, consentendo anche a Mané di giocare più vicino alla porta e segnare di più. Il meglio delle due squadre è in attacco e allora sì, vale la pena passare il sabato sera sul divano.

LIVERPOOL-TOTTENHAM LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mane, Diaz. Allenatore: Klopp

Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Conte

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio