VOLLEY CIVITANOVA-PERUGIA LUBE AL MATCH BALL SCUDETTO

Submitted by Anonymous on Wed, 05/11/2022 - 16:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Lube Civitanova-Perugia, gara-4. La finale scudetto è arrivata al crocevia. O meglio al secondo crocevia, perché al primo sono stati gli umbri a scegliere la strada giusta. Ma adesso si torna nelle Marche e i campioni d’Italia hanno tutta l’intenzione di restare con lo scudetto sul petto. Sono avanti 2-1 nella serie e se stasera, alle ore 20.45, vincono la loro terza partita, conquisteranno di nuovo il tricolore.

VOLLEY CIVITANOVA-PERUGIA GARA-4 DA BRIVIDI

Siamo in clima di Eurovision, in finale Mahmood e Blanco canteranno “Brividi”, il testo che ha trionfato a Sanremo e che potrebbe rappresentare la colonna sonora di questa fantastica stagione di volley. È successo di tutto, a volte contro ogni pronostico, anche se poi alla fine, a contendersi lo scudetto sono le due squadre più forti, cioè quelle che si sono dimostrate tali sul campo, arrivando fino in fondo, e quelle che erano più accreditate alla vigilia. Le stesse che l’hanno giocata anche l’anno scorso.

VOLLEY CIVITANOVA-PERUGIA LUBE DA CAPOGIRO

La Lube ha fallito tutti gli obiettivi in questa stagione. È partita crollando contro Monza in Supercoppa, mancando l’accesso alla finale, si è ripresa centrando dodici successi consecutivi tra tutte le competizioni dal 3 novembre al 12 dicembre e poi si è fermata sul più bello, cedendo ai brasiliani del Sada Cruzeiro nella finale del Mondiale per club. Uno shock. Così è arrivato anche il k.o. contro Milano ai quarti di Coppa Italia e soprattutto quelli pesantissimi contro lo Jastrzebski ai quarti di Champions. Quando tutto sembrava perduto, invece, sotto 0-2 contro il Trento dei giovani rampanti, ha tirato fuori l’orgoglio, ha ribaltato la serie e si è presa la finale di Superlega. L’ha cominciata alla grande vincendo gara-1 a Perugia al tie-break, poi ha dominato in casa 3-0 e adesso, dopo aver perso gara-3 in Umbria, ha la grande opportunità di conquistare il settimo campionato italiano della propria storia.

VOLLEY CIVITANOVA-PERUGIA GIANNELLI PER LA RIVINCITA

Perugia è arrivata in finale di Superlega anche l’anno scorso e per passare dal secondo al primo posto ha preso Simone Giannelli in regia, Anderson come schiacciatore esperto e Rychlicki come opposto. Stasera giocheranno tutti sognando di regalare la rivincita ai compagni, come la stella Leon, che nella passata stagione persero 3-1 la serie. Dovranno compiere un’impresa che è già riuscita nella regular season, durante la quale gli umbri sono apparsi nettamente superiori, vincendo 3-1 nelle Marche e 3-0 in casa. Ma adesso la musica è cambiata: nel 2022 la Sir Safety ha avuto qualche passaggio a vuoto e la grande delusione della sconfitta contro Trento in Champions rischiava di aver lasciato qualche strascico di troppo. Ma i campioni che ha a disposizione Grbic già in semifinale contro Modena hanno dimostrato di poter cadere e rialzarsi e stasera sperano di fare altrettanto per portare di nuovo in Umbria la finale scudetto e giocarsela in gara-5.

VOLLEY CIVITANOVA-PERUGIA LE FORMAZIONI

Lube Civitanova: palleggiatore De Cecco; opposto Zaytsev, schiacciatori Yant e Lucarelli; centrali Simon e Anzani; libero Balaso. A disposizione: Sottile, Garcia, Juantorena, Kovar, Diamantini, Jeroncic, Marchisio. All. Blengini.

Sir Safety Conad Perugia: palleggiatore Giannelli; opposto Rychlicki; schiacciatori Leon e Anderson; centrali Solè e Mengozzi; libero Colaci. A disposizione: Travica, Ter Horst, Russo, Dardzans, Ricci, Plotnytskyi, Piccinelli. All. Grbic.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport