MILANO BOXING NIGHT: SERATA DI GRANDE PUGILATO AL PALALIDO

Submitted by marco.dimilia on Fri, 05/13/2022 - 12:40
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Questa sera in un Allianz Cluod sold out andrà in scena un’attesissima riunione di pugilato internazionale targata Matchroom, la più importante promotion di boxe del momento. Fra i vari incontri in programma spicca ovviamente il main event tutto italiano fra Scardina e De Carolis in un derby Milano-Roma in cui può succedere davvero di tutto. Di seguito una piccola preview degli incontri più importanti.

 

MARY ROMERO v MARIA CECCHI

Per il titolo europeo femminile super gallo

La card televisiva, preceduta da una under-card con 3 incontro “minori” dovrebbe aprirsi con la sfida femminile fra la spagnola campionessa in carica e la romana sfidante. La nostra 26 pugile, soprannominata “russian” arriva a questo match da imbattuta con un record di 7 vittorie e 0 sconfitte con 2 vittorie prima del limite. Partita sfavorita secondo gli addetti ai lavori, ma siamo certi che il pubblico di casa le darà ancora maggiori motivazioni.L’avversaria è di tutto rispetto e con i suoi 36 anni ha grande esperienza sul ring ma non è infallibile viste le sue 2 sconfitte in 9 incontri totali in carriera. Il match è previsto sulla lunghezza delle dieci riprese da 2 minuto l’uno. Il grande momento della nostra Maria è arrivato!

 

MAXIM PRODAN v LUIS ENRIQUE ROMERO

L’ucraino 29enne con passaporto romeno ma residente ormai da anni a Milano combatte in casa contro il Venezuelano che di anni ne ha 36. Prodan (19-1-1) dopo la sconfitta dello scorso settembre ai punti per split decision in quel di Londra contro Florian Marku è chiamato al riscatto. Dall’altra parte Romero (10-5-1) torna sul ring a soli 2 mesi dalla vittoria in Spagna contro Alonso che ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive. Gli esperti si aspettano una vittoria anche prima del limite da parte del romeno che avrà il tifo dalla sua.

 

DANIELE SCARDINA v GIOVANNI DE CAROLIS

Per il titolo intercontinentale WBO super medi

Eccoci giunti al main event della serata, quello che vedo lo scontro generazionale fra il milanese di Rozzano Daniele Scardina e il romano, rispettivamente 30 e 37 anni. King Toretto. il campione in carica, che per i non appassionati è semplicemente l’ex di Diletta Leotta, per chi segue la boxe è il presente e forse anche il futuro del pugilato italiano. Con 20 vittorie (16 per ko) e 0 sconfitte è pronto al grande salto a livello mondiale.

Dall’altra parte c’è chi una piccola fetta di storia della boxe tricolore l’ha già scritta e forse oggi ha la sua ultima chance per riprendere il treno in corsa e per questo torna sul ring a soli 2 mesi dal suo ultimo match. I traders vedono largamente favorito Scardina ma noi crediamo che vista l’importanza del match e vista l’esperienza di De Carolis, che conta 41 incontri sulle spalle di cui 30 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio,il match possa essere più equilibrato di quanto non ci si aspetti. E comunque vada sarà un grande spettacolo per la boxe Italiana!

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport