CALCIOMERCATO JUVENTUS-DI MARIA AFFARE POSSIBILE

Submitted by Anonymous on Sat, 05/14/2022 - 14:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Angel Di Maria è il nuovo nome accostato alle operazioni di calciomercato della Juventus. La stagione bianconera non è finita solo formalmente: le ultime due partite da giocare, quelle di campionato contro Lazio e Fiorentina, saranno fondamentali per le sue avversarie in lotta per l'Europa League, ma non cambieranno di una virgola la sostanza della classifica per Allegri e i suoi ragazzi, visto che comunque vadano le due sfide, loro giocheranno in Champions nella prossima stagione e la motivazione del terzo posto, oltretutto distante quattro punti, è piuttosto debole. Così l'interesse della società e dei tifosi è tutto rivolto al futuro. Con Dybala via, Bernardeschi anche, le probabilità di fatto nulle che Morata venga riscattato a 35 milioni dall'Atletico Madrid e infine la volontà di ridiscutere con l'Everton il prestito di Kean, c'è bisogno di rinforzare un reparto offensivo che rischia di vedere la conferma del solo Vlahovic. E Di Maria è uno degli obiettivi più concreti.

CALCIOMERCATO JUVENTUS-DI MARIA PRO E CONTRO

Angel Di Maria è in scadenza di contratto con il Psg e a quanto pare il club non sembra intenzionato a confermarlo. L'argentino avrebbe avuto la possibilità di trattare con altre società e firmare già un accordo per la prossima stagione in questi mesi, ma non l'ha fatto. La sua volontà, già dichiarata in passato, è di restare in Europa per arrivare al top al Mondiale da disputare in Qatar con la nazionale argentina, dove è uno degli elementi fondamentali, come ha dimostrato decidendo la finale di Coppa America la scorsa estate. Prenderlo a parametro zero è sicuramente un vantaggio, anche se tra ingaggio (non inferiore ai 7 milioni) e commissioni per l'agente Jorge Mendes, la spesa non sarà così bassa. L'idea è quella di un contratto annuale, perché Di Maria ha 34 anni, ha voglia di giocare un'altra stagione in un grande campionato, poi tornerà prevedibilmente in Argentina. Alla Juve serve un calciatore esperto e di qualità per sostituire Dybala: Vlahovic è costato molto, ma Allegri lo rimprovera spesso perché commette ancora peccati di gioventù, quelli che Di Maria, ovviamente, non commette più.

CALCIOMERCATO JUVENTUS-DI MARIA UN LIKE CHE PIACE

In epoca social, basta un like ad accendere i tifosi. Quello di Angel Di Maria al post della Juventus con le nuove maglie è stato visto come un indizio di mercato. A volte sono strategie comunicative e non necessariamente intenzioni concrete: con quel like il Fideo si è esposto pubblicamente, così ora la palla passa alla Juventus. Il rendimento delle ultime due stagioni di Di Maria al Psg non è stato forse all'altezza delle precedenti: meno presenze, meno gol, meno assist. Ma resta un giocatore che in carriera, dopo essere arrivato in Europa al Benfica, ha militato solo in grandi club, con un bagaglio di esperienza notevole: ha giocato in Liga al Real Madrid, vincendo la Decima con Ancelotti oltre a due campionati, poi in Premier al Manchester United, senza brillare a dire il vero, infine in Ligue 1 al Psg. Ha quella mentalità vincente che chiede Allegri e che serve alla Juventus per ripartire dono una stagione con zero titoli.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio