SAMPDORIA-FIORENTINA: LA VIOLA VUOLE L'EUROPA (LEAGUE)

Submitted by Anonymous on Mon, 05/16/2022 - 10:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La 37a giornata di Serie A sta per vivere la sua naturale conclusione con la sfida tra Sampdoria e Fiorentina, una gara che appena 24 ore fa doveva essere fondamentale per il destino delle due squadre in questo campionato e che ora fa gola solo ai viola.

Alle 18.30 di quest’oggi, infatti, avremmo dovuto avere: da una parte un’inquieta corsa verso la salvezza, dall’altra il sogno europeo. Così non è per la Sampdoria che, grazie alle mancate vittorie di Cagliari e Genoa, approccerà alla sfida già certa della propria permanenza in “A” la prossima stagione.

Se in casa, quindi, si giocherà con leggerezza, la pressione si sposta tutta sulla rosa di Vincenzo Italiano impegnata a raggiungere un posto valido per le competizioni europee. La Fiorentina è attualmente settima in classifica, posizione che le permetterebbe di accedere alla Conference League, marcata strettissima dall’Atalanta, con cui condivide i punti, e a solo una lunghezza dalla Roma e dall’Europa League.

Proprio con la Roma, i toscani hanno interrotto una serie di sconfitte che durava da tre giornate e messo un freno alla loro discesa. Al Ferraris mister Giampaolo, oltre che sul clima sereno, punterà sugli stessi 11 del vittorioso derby con il Genoa. Promossa dunque la difesa dei blucerchiati con Audero tra i pali e Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello nei quattro di difesa, mentre in avanti spetterà ancora una volta a Candreva e Sabiri supportare l’unica punta, Caputo.

Buone notizie anche per la Fiorentina che ritrova Torreira dal primo minuto. Italiano scommette sulla trazione anteriore con i vari Bonaventura, Gonzalez e Saponara in sostegno a Cabral. Toccherà invece a Duncan e all’uruguaiano, in prestito dall’Arsenal, evitare le ripartenze e fare da filtro con la difesa formata da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi, guidati dal solito Terracciano.

Sampdoria-Fiorentina sarà dunque la lotta tra due stati d’animo molto differenti con la serenità ritrovata che può giocare un brutto scherzo alle ambizioni dell’avversaria.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Ekdal; Candreva, Rincon, Thorsby, Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio