Europa League Eintracht Francoforte-Rangers finale a sorpresa

Submitted by Anonymous on Wed, 05/18/2022 - 15:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella magnifica cornice andalusa va in scena la cinquantunesima finale della UEFA Europa League. Nella terra conquistata da Scipione prima e dai Mori poco più tardi, divenuta organismo commerciale della Spagna nel XV secolo; si affrontano sul prato del “Ramón Sánchez Pizjuàn” di Siviglia, l’Eintracht Francoforte di Oliver Glasner e la sorpresa Rangers dell’ex Arsenal Giovanni Van Bronckhorst.

L’avvincente sfida tra le due compagini, assegnerà il primo titolo europeo della stagione 2020/21, in un teatro dal tutto esaurito. Le aquile biancorosse, arrivano all’appuntamento dopo aver annichilito il Barcellona di Xavi ai quarti di finale e il West Ham di David Moyes. Cammino diverso, ma allo stesso modo vincente per i leoni scozzesi. I biancoblù, hanno sfruttato meglio l’Ibrox Stadium, invertendo l’esito delle sfide di andata contro Braga e Lipsia, garantendosi la qualificazione all’ultimo atto dell’Europa League.

Una finale inaspettata, ma allo stesso tempo avvincente, nella quale la fortuna e la freddezza sotto porta, faranno pendere l’ago della bilancia da una parte rispetto che dall’altra.

Il condottiero dei tedeschi dovrà fare a meno del veterano Hinteregger, fermo ai box per un guaio fisico. Il 3412 sarà il modulo prescelto dal tecnico austriaco. Tra i pali Trapp sarà supervisionato da Tourè, Ndicka e Tuta nel tentativo di proteggere la porta.

In mediana Sow e Rode agiranno da play bassi, coadiuvati dall’imprevedibilità di Knauff e Kostic, con quest ultimo vicinissimo alla Lazio nel mercato invernale. In attacco intoccabile “La Màquina” colombiana Borrè in tandem con Kamada. A sostegno delle due punte ci sarà l’ex Milan Hauge.

L’ex allenatore del Feyernood opterà invece per un classico 433 di contenimento. Linea a quattro formata da Tavernier, Goldson, Bassey e Barisic, che proteggeranno l’area di rigore sorvegliata da McGregor. In regia Lundstrom con gli scudieri Jack e Kamara ai suoi lati. In attacco Wright e Aribo sosterranno Kent.

PROBABILI FORMAZIONI

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; A. Touré, Ndicka, Tuta; Knauff, D. Sow, Rode, Kostic; Kamada, Hauge; Borré. Allenatore: Glasner

Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Lundstrom, G. Kamara; S. Wright, Aribo, Kent. Allenatore: Van Bronckhors

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio