CHELSEA-LEICESTER STAMFORD BRIDGE RENDE ONORE AGLI SCONFITTI

Submitted by Anonymous on Thu, 05/19/2022 - 10:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chelsea-Leicester non promette scintille, né spettacolo. Chelsea-Leicester è semplicemente una gara senza obiettivi né pretese che proprio per questo potrebbe incarnare alla perfezione lo spirito della Premier League. Lo scopriremo soltanto dopo il calcio di inizio programmato per le ore 21 italiane a Stamford Bridge. Lo stadio dei Blues rende onore agli sconfitti, che dopo aver perso la Coppa di Lega ai rigori contro il Liverpool a febbraio, sabato scorso si sono ripetuti, loro malgrado, nella finale di FA Cup. In quattro partite stagionali contro i Reds Tuchel ha sempre pareggiato, ma il risultato è che la stagione si chiuderà senza trofei in patria dopo aver vinto Supercoppa europea e Mondiale per club.

CHELSEA-LEICESTER LA STAGIONE È GIÀ FINITA

Stasera a Stamford Bridge si giocherà per vincere, per il puro gusto di farlo. Non ci sono obiettivi in palio, di fatto: la classifica vede il Chelsea al terzo posto con 70 punti, a distanza siderale da Manchester City e Liverpool che si contenderanno il titolo all’ultima giornata domenica pomeriggio, e a +4 sull’Arsenal quinto che però ha già 37 partite e pertanto non può più agganciarlo o scavalcarlo. Morale della favola: i Blues sno già sicuri di giocare in Champions League l’anno prossimo e il terzo posto da difendere sul Tottenham sembra un traguardo piuttosto effimero. Il Leicester, nono insieme al Brighton a quota 48, semplicemente non lotta più per nulla: è a -8 dal settimo posto che vale la Conference League e a +14 sulla zona retrocessione.

CHELSEA-LEICESTER LUKAKU CONTRO VARDY ECCO I REDIVIVI

Nelle previsioni di inizio stagione Romelu Lukaku e Jamie Vardy dovevano essere due protagonisti assoluti in Premier League e le prime giornate sembravano confermarlo: 7 gol nelle prime 8 partite per l’attaccante del Leicester, tre nelle prime tre, più uno in Champions, per quello del Chelsea. Poi, qualcosa è andato storto, con problemi fisici per l’uno e per l’altro giocatore e anche tattici e ambientali per Big Rom. Così nessuno dei due lotta per il titolo di capocannoniere, che andrà verosimilmente a uno tra Salah e Son, divisi da una sola rete a 90 minuti dal termine, mentre l’ex interista, quasi certamente, non sarà neppure il miglior marcatore dei Blues, visto che Mason Mount ha realizzato 11 reti e lui soltanto 8, contro le 14 di Vardy, che almeno è nella top ten del campionato. Oggi, però, il confronto sarà tra due attaccanti redivivi: finita la convalescenza, smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Conference contro la Roma e tornato titolare, Vardy ha segnato due doppiette consecutive contro Norwich e Watford contribuendo alla doppia goleada della propria squadra; Lukaku, invece, è sì rimasto a secco in FA Cup, dove Tuchel l’ha lasciato per 74 minuti in panchina, ma in campionato ha realizzato tre gol nelle ultime due gare e tra stasera e domenica vuole arrivare in doppia cifra. Così oggi Chelsea-Leicester sarà soprattutto la sfida tra i due centravanti.

PREMIER LEAGUE CHELSEA-LEICESTER LE PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, RüdigerM James, Jorginho, Kante, Alonso; Mount; Lukaku, Pulisic. Allenatore: Tuchel

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Rodgers

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio