SERIE B PLAYOFF PISA-BENEVENTO CACCIA ALLA FINALE PER LA A

Submitted by Anonymous on Sat, 05/21/2022 - 13:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Saranno quasi in diecimila a spingere il Pisa verso la finale per la Serie A. Oggi alle 18, all’Arena Garibaldi, c’è il tutto esaurito, ed era lecito aspettarselo per l’appuntamento che vale una stagione, il dentro o fuori con il Benevento che vede i toscani costretti a vincere per superare il turno, dopo la sconfitta di misura dell’andata.

SERIE B PLAYOFF IL PISA RIVELAZIONE PUNTA ALL’IMPRESA

In estate il Pisa non era tra le accreditate per la promozione a differenza del Benevento, eppure ha mantenuto la vetta a lungo prima del calo nel girone di ritorno e del parziale risveglio nel finale che l’ha portato al terzo posto, a soli due punti dall’accesso diretto alla Serie A. Per non sprecare il vantaggio del miglior piazzamento in classifica rispetto alle rivali dei playoff, oggi non può fare a meno di battere i sanniti, anche con una sola rete di scarto, con qualsiasi punteggio, perché non c’è differenza tra gol in casa e in trasferta. Serve un’impresa, dunque, o semplicemente replicare l’1-0 della regular season, quando segnò l’israeliano Yonatan Cohen.

SERIE B PLAYOFF BENEVENTO AVANTI TUTTA

Il Benevento sembrava in rampa di lancio a un certo punto del campionato, ma si è fermato sul più bello, prima perdendo il recupero con il Cosenza, poi subendo tre sconfitte di fila nelle ultime tre giornate, contro Ternana, Monza e Spal. Un epilogo sorprendente che aveva fatto pensare anche a un calo di condizione atletica, ma a una sola settimana di distanza dalla fine della regular season le Streghe si sono ripresentate in campo indiavolate, vincendo ad Ascoli, dove non avevano altri risultati a disposizione, e superando il Pisa nella gara d’andata. Stasera a Fabio Caserta basta anche un pari, anche se la sua negli ultimi mesi è stata una squadra senza mezze misure con sei vittorie e cinque sconfitte, così per l’ultima X bisogna risalire al 2-2 di Brescia del 15 marzo.

SERIE B PLAYOFF PISA-BENEVENTO PUSCAS CONTRO LAPADULA

La Serie B è sempre stata la terra dei centravanti di provincia. George Puscas faceva parte della rosa che portò il Benevento in A nel 2016-17 contribuendo con 7 reti stagionali, tre delle quali ai playoff, compresa quella decisiva nella finale di ritorno contro il Carpi. Oggi è dall’altro lato della barricata: è arrivato a Pisa a febbraio e ha realizzato 8 gol in 18 partite. D’Angelo, che a inizio stagione aveva lanciato il baby Lucca, oggi punta sul romeno per coltivare il grande sogno. Gianluca Lapadula era la stella del campionato a inizio anno, con Vigorito che aveva faticato a trattenerlo: lui ha segnato dieci gol nel girone d’andata, poi ha ricevuto offerte dalla A e ha rotto con il club fin quando non è stato ripescato nel momento del bisogno. È tornato con la Spal e ha segnato un gol inutile, poi altre due reti, con Ascoli e Pisa. Così oggi tocca ancora a lui, che tra un mese proverà a conquistare il Mondiale con il suo Perù e nel frattempo spera di riportare in Serie A il Benevento.

SERIE B PLAYOFF PISA-BENEVENTO LE PROBABILI FORMAZIONI

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. Allenatore: D'Angelo

Benevento (4-3-3): Paleari; Masciangelo, Glik, Barba, Masciangelo; Acampora, Calò, Ionita; Improta, Lapadula, Tello. Allenatore: Caserta

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio