SERIE C PLAYOFF PADOVA-JUVENTUS UNDER 23 I VETERANI CONTRO I BABY

Submitted by Anonymous on Sat, 05/21/2022 - 14:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Padova-Juventus Under 23, più che a Davide contro Golia (o meglio, Golia contro Davide) somiglia a Matusalemme contro Peter Pan. La gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C, dopo il gol di Chirico che ha deciso l’andata in favore dei veneti, potrebbe non riservare molte sorprese, ma siccome i baby bianconeri ci stanno abituando alle imprese in questa fase finale, meglio non andare troppo sul sicuro, così le uniche vere certezze sono le caratteristiche delle due squadre, una composta quasi esclusivamente da ultratrentenni, con la società che ha puntato su di loro per il salto in B, e l’altra che, da regolamento, è fatta solo da ragazzi.

SERIE C PLAYOFF PADOVA-JUVENTUS UNDER 23 L’EUGANEO PUNTA AL POKER

Il Padova ha già battuto tre volte la Juventus Under 23 in questa stagione ed è un motivo in più per credere nel passaggio del turno. Soltanto la prima volta in panchina c’era Pavanel, esonerato a febbraio, mentre in occasione dei due successi esterni, nel girone di ritorno della regular season e nell’andata dei playoff, l’allenatore era Massimo Oddo. Oggi l’Euganeo punta al poker, anche se in realtà i veneti potrebbero persino permettersi una sconfitta di misura, ma l’unico ko subito con il nuovo tecnico è arrivato all’ultima giornata di campionato contro la Virtus Verona, quando ormai era chiaro che la promozione diretta in B l’avrebbe conquistata il Südtirol, che conduceva 2-0 la sua partita.

SERIE C PLAYOFF PADOVA-JUVENTUS UNDER 23 ZAULI E LA TERZA IMPRESA

Nessuno chiede alla Juventus Under 23 la promozione in Serie B, neppure la Juventus stessa, tant’è vero che Massimiliano Allegri ha strappato a Lamberto Zauli il suo miglior giocatore, cioè Miretti, proprio nel momento clou. Così stasera alle 20.30, quando all’Euganeo ci sarà il fischio di inizio della partita, il talentuoso centrocampista bianconero sarà negli spogliatoi a Firenze, pronto a entrare in campo per la quarta volta consecutiva da titolare in Serie A. Senza troppi giri di parole, allora, in realtà Zauli ha già vinto, perché la Juventus Under 23 è nata proprio con lo scopo di far crescere i ragazzi per la prima squadra. Detto questo, ovviamente, chi giocherà stasera a Padova lo farà per vincere, come ha fatto, riuscendoci, prima a Vercelli e poi a Renate in questi playoff, ottenendo in entrambi i casi successi indispensabili per andare avanti. Oggi, invece, non basterà neppure quello: serviranno due reti di scarto per approdare in semifinale.

SERIE C PLAYOFF PADOVA-JUVENTUS UNDER 23 LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

Massimo Oddo, che ha vinto un Mondiale e una Champions League da calciatore, non è l’ultimo arrivato, così sa bene come motivare i suoi ragazzi: “La partita è apertissima, - spiega l’allenatore del Padova - conosciamo il calcio ed è come se ripartissimo di nuovo da zero, loro poi hanno messo in difficoltà chiunque. Gradirei vedere meno contropiede e ripartenze, più qualità, più convinzione sotto porta”. Rispetto all’andata ci sarà un Ronaldo in più, ma solo in panchina, perché non è ancora pronto, e l’undici titolare potrebbe essere lo stesso, con Ceravolo, ovviamente, centravanti. La Juventus Under 23 chiederà a Da Graca un altro miracolo e intanto Zauli prova a suonare la carica: “La stagione dice che il Padova è una delle migliori, è un avversario diverso e lo ha dimostrato tutto l’anno. I playoff insegnano che comunque le partite sono diverse dal campionato, c’è più tensione, l’obiettivo è lì e si può raggiungere o no in quei 90 minuti. Cercheremo di mettere in difficoltà il Padova”.

SERIE C PLAYOFF PADOVA-JUVENTUS UNDER 23 LE PROBABILI FORMAZIONI

Padova (4-3-3): Donnarumma; Germano, Valentini, Ajeti, Kirwan; Settembrini, Dezi, Saber; Chiricò, Ceravolo, Terrani. Allenatore: Oddo

Juventus Under 23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Sersanti. Zuelli, Barrenechea; Compagnon, Soulè; Da Graca. Allenatore: Zauli

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio