SERIE C PLAYOFF CATANZARO-MONOPOLI IL SUD CHE AVANZA

Submitted by Anonymous on Sat, 05/21/2022 - 14:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Catanzaro-Monopoli è il derby del piccolo Sud che avanza. C’è anche un’altra squadra meridionale nei playoff di Serie C, ma Palermo ha una storia diversa ed è una grande piazza, mentre Catanzaro, per quanto capoluogo di regione e malgrado un passato glorioso in A, è ormai da tempo ai margini del grande calcio e ha giocato nel 2005-2006 l’ultimo campionato di Serie B. Monopoli, invece, è rappresentativa del calcio di provincia e ha conquistato da rivelazione la fase finale, così anche se oggi non dovesse riuscire nell’impresa di ribaltare l’1-2 dell’andata dei quarti di finale, riceverebbe comunque un grande applauso.

SERIE C PLAYOFF CATANZARO-MONOPOLI E IL SOGNO DI UN ALTRO RIBALTONE

In tanti avevano dato per spacciato il Monopoli anche nel turno precedente, quando aveva perso la gara d’andata contro il Cesena, esattamente con lo stesso punteggio, salvo poi ribaltare tutto al ritorno con un clamoroso 3-0. Sognare un’altra clamorosa rimonta, allora, è lecito in virtà di quanto accaduto solo nove giorni fa in Romagna, ma anche perché i pugliesi, durante la regular season, hanno superato due volte il Catanzaro. Giocare senza avere nulla da perdere ti rende libero di testa ed è questa la forza del Monopoli.

SERIE C PLAYOFF CATANZARO-MONOPOLI LA CALABRIA SOGNA IL TRIS IN B

Il Cosenza si è salvato ribaltando il risultato nella gara di ritorno del playout contro il Vicenza, la Reggina non conosce ancora il proprio destino a causa delle vicissitudini societarie, ma la squadra sul campo ha conquistato la permanenza in B. Così ora la Calabria sogna un fantastico “triplete”, anche se il cammino del Catanzaro resta lungo e complesso. Oggi, per forza della rosa e per il risultato dell’andata, ha un doppio vantaggio, anzi triplo, considerando anche il fattore campo, poi però, ci saranno eventualmente altre quattro partite da giocare, con andata e ritorno di semifinali e finale, con club di sicuro spesso da affrontare, a partire da una tra Padova e Juventus Under 23.

SERIE C PLAYOFF CATANZARO-MONOPOLI LE SCELTE E LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

"Umiltà, forza individuale e attenzione ai particolari in campo”. La ricetta di Vincenzo Vavarini, allenatore del Catanzaro, è questa, con un ingrediente in più. “Sostegno incondizionato e spinta nei momenti di difficoltà sugli spalti”. Al Nicola Ceravolo saranno oltre diecimila e tra loro, in trubina, anche Scogamillo, espulso all’andata e squalificato, con Gatti principale candidato a sostituirlo, mentre i gol saranno chiesti al solito Iemmello, autore di una doppietta in Puglia. Il Monopoli dovrà evitare di subirne altri, anche perché serve un successo con due reti di scarto per passare. “La partita è lunga, troveremo un avversario più maturo, dobbiamo cercare di capire come diventare pericolosi. Un episodio può cambiare l’inerzia”, ha spiegato il tecnico Alberto Colombo. Assenti Natalucci, Quaini e Basile, non è al top Piccinni che ha saltato la gara di andata, torna in gruppo Borrelli dopo la squalifica.

SERIE C PLAYOFF CATANZARO-MONOPOLI LE PROBABILI FORMAZIONI

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Bayeye, Verna, Sounas, Cinelli, Vandeputte; Vazquez, Iemmello. Allenatore: Vivarini.

Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Bussaglia, Hamlili, Vassallo, Guiebre; Starita, Borrelli. Allenatore: Colombo.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio