COME STANNO ANDANDO I PLAY-OFF NHL?

Submitted by marco.dimilia on Sun, 05/22/2022 - 10:04
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Mentre la MLB ha iniziato da poco la regular season e la NFL si sta preparando ai camp estivi, in NHL – così come in NBA – si sta vivendo la fase più elettrizzante della stagione. Vediamo come stanno andando i play-off di hockey che al momento sono alle semifinali di conference.

 

PANTHERS v LIGHTNING (serie sullo 0-2)

Dopo essersi complicati la vita in stagione regolare con un quinto posto che non gli ha certo permesso di avere un tabellone facile, i campioni in carica di Tampa hanno sudato le proverbiali 7 camicie nel primo turno dove l’hanno spuntata solo alla “bella” contro i Maple Leafs. La serie contro Florida, testa di serie numero 1 e miglior attacco in regular season è iniziata nel migliore dei modi con due vittorie esterne (4-1 e 2-1) che hanno ribaltato completamente il fattore campo. Ora toccherà a Verhaeghe e soci dimostrare che i loro non è stato un fuoco di paglia e che posso fare la voce grossa anche quando si tratta di playoff. Interessante notare come le previsioni su gara 4 vedano chance esattamente alla pari (50 e 50) sul vincente partita.

 

HURRICANES v RANGERS (serie sul 2-0)

Sia Carolina che New York hanno consumato moltissime energie psicofisiche nel primo turno, passandolo entrambe a gara 7 rispettivamente contro Boston e Pittsburgh. Le proiezioni degli addetti ai lavori su match con pochi punti, visto che di fronte ci sono le due difese più forti della lega, sono state confermate viste le due vittorie degli Hurricanes in casa, 2-1 e 2-0. Ora la serie si sposta nella grande mela dove però la statistica recente è a dir poco amare per NY che ha perso tutte e tre le ultime partite giocate in casa contro Carolina. Infatti gli esperti vedono gli ospiti leggerissimamente favoriti.

 

AVALANCHES v BLUES (serie sul 2-1)

Goal, spettacolo ed emozioni invece finora nella serie fra Colorado e St.Louis. Il team di Denver, che temevano come già successo in passato di sciogliersi come neve al sole ai playoff hanno fatto la voce grossa vincendo 4-0 nel primo turno contro i Predators. I Blues hanno invece fatto leggermente più fatica, 4-2 contro i Wild. Il bilancio delle prime due gare in casa Avalanches ha decretato una vittoria per parte (3-2 e 1-4) ma la scorsa notte Kuemper e compagni hanno sbancato l’Enterprise Center per 5-2 e hanno rimesso il treno qualificazione in carreggiata. Gara 4 che si giocherà sempre a St.Louis vede gli ospiti favoriti al 63% delle probabilità secondo gli esperti.

 

FLAMES v OILERS (serie sull’1-1)

Chiudiamo la nostra rassegna con l’unica delle 4 serie che al momento è in parità, ovvero il derby canadese fra Calgary ed Edmonton. Entrambe hanno passato il turno a gare 7 rispettivamente contro Dallas e Los Angeles e non è detto che anche questa serie che sta regalando valanghe di goal (9-6 e 3-5) possa protrarsi fino alla bella. Del resto il bilancio degli ultimi 10 scontri diretti vede solo un leggero vantaggio su Edmonton. Gara 3 vede però un leggerissimo vantaggio nel pronostico per Calgary.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport