GIRO D’ITALIA, LA ROSA SCENDE DA SEI A CINQUE PETALI

Submitted by marco.dimilia on Mon, 05/23/2022 - 13:17
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

Domenica scorsa, dopo il difficile arrivo del Blockhaus, avevamo parlato di sei pretendenti alla maglia rosa finale. Cosa ci hanno detto le sei tappe della seconda settimana? Purtroppo, i pretendenti sono scesi da sei a cinque: il francese Romain Bardet, che sembrava uno dei più forti candidati al trofeo senza fine, si è dovuto ritirare a causa di un problema fisico.

Il favorito rimane sempre Richard Carapaz: l’ecuadoregno ha conquistato la maglia rosa nella tappa di Torino e farà di tutto per portarla a Verona. L’avversario più credibile sembra Jai Hindley, che è tornato ai livelli del Giro 2020: le montagne dell’ultima settimana potrebbero sorridergli. Joao Almeida, invece, non sembra ancora al top: riuscirà a rientrare in forma nell’ultima settimana, come successo nel Giro 2021?

Mikel Landa e Domenico Pozzovivo, invece, sono al momento un gradino sotto i tre grandi contendenti: potrebbero, però, puntare al podio finale. A proposito di podio, nella seconda settimana Vincenzo Nibaliha ritrovato il colpo di pedale giusto: riuscirà il siciliano a conquistare il podio nella sua ultima edizione del Giro?

Tra sei giorni avremo tutte le risposte!

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport