PSG MBAPPÉ RINNOVA FINO AL 2025 A CIFRE SPAVENTOSE

Submitted by Anonymous on Mon, 05/23/2022 - 14:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Centotrenta milioni alla firma e trenta all'anno per tre anni. Anzi, no: trecento alla firma e cento all'anno. Scegliete voi la soluzione che più vi aggrada, tanto la verità non la sapremo mai, non ufficialmente almeno, e non subito. Ciò che sappiamo con certezza è che Kylian Mbappé ha rinnovato il contratto con il Psg per altre tre stagioni, fino al 2025, e che, naturalmente, l'interesse del mondo è focalizzato quasi tutto sull'aspetto economico. Quanto guadagnerà il fuoriclasse francese?

PSG MBAPPÉ E IL NO AL REAL MADRID

L'offerta del Real Madrid, stando alle voci che provenivano dalla Spagna, era di 100 milioni alla firma e 25 all'anno, quindi è lecito pensare che per convincere Mbappé, il Psg debba avergli presentato un contratto con cifre superiori, per quanto i media francesi appaiano tutti d'accordo nel dire che il giocatore abbia deciso di restare a Parigi convinto dal progetto sportivo del club. Probabilmente è vero che la società ha promesso all'attaccante un mercato diverso, magari con meno stelle e la costruzione di una squadra solida, con buone possibilità di arrivare fino in fondo in Champions, il vero obiettivo considerando lo scarso appeal internazionale della Ligue 1, ma non stentiamo a credere che i soldi abbiano giocato un ruolo decisivo.

PSG MBAPPÉ OSANNATO DAI TIFOSI: “QUI VIVO IL MIO SOGNO”

I tifosi del Psg, ovviamente, sono impazziti di gioia nel sapere che la stella più giovane e attualmente più forte della propria squadra, fresco di titolo di capocannoniere in Ligue 1, ha rinnovato il contratto per altre tre stagioni. “Ho la convinzione che qui posso continuare a crescere in un club che non lesina mezzi per raggiungere i propri traguardi – ha spiegato Mbappé -. Ci tengo a ringraziare il presidente Nasser Al-Khelaifi per la sua fiducia, il suo ascolto e la sua pazienza. Il mio pensiero va anche ai tifosi del Psg, in Francia e nel mondo, per le loro innumerevoli testimonianze di affetto, in particolare negli ultimi mesi. Sin da piccolo invece di sognare la mia vita, ho preferito vivere il mio sogno. E sono molto felice di poter continuare a giocare in Francia, il Paese che mi ha visto nascere, crescere e fiorire. E che mi dà l’occasione di inseguire i miei sogni” .

PSG MBAPPÉ E IL RINGRAZIAMENTO AL REAL MADRID

Nell'annunciare la permanenza al Psg, Kylian Mbappé non ha fatto mistero di aver trattato con i Blancos: “Voglio anche ringraziare sinceramente il Real Madrid e il suo presidente Florentino Perez. Riconosco l’occasione e il privilegio che avrei avuto a far parte di questa istituzione e mi dispiace per la loro delusione, che è pari all’esitazione da me avuta. Sarà il loro primo tifoso per la finale di Champions League a Parigi, casa mia”. Insomma, il flirt tutto sommato non finisce qui. Anche perché Mbappé ha firmato soltanto per tre anni, cosa rara per un calciatore del suo livello e della sua età considerando che è nato nel dicembre del 1998 e che alla scadenza del nuovo contratto avrà appena 26 anni. Così il Real Madrid, magari, dovrà solo aspettare. E Mbappé, arrivando a parametro zero nel 2025, avrà un altro contratto mostruoso con tanto di bonus alla firma, la nuova frontiera del calciomercato.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio