AMBURGO-HERTA BERLINO SPAREGGIO CHE VALE LA BUNDESLIGA

Submitted by Anonymous on Mon, 05/23/2022 - 17:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Al Volksparkstadion va in scena il secondo atto dello spareggio tra Amburgo ed Herta Berlino: in palio c'è la Bundesliga. I padroni di casa hanno chiuso la stagione al terzo posto della 'Zweite Bundesliga' (la seconda divisione tedesca), ottenendo l'opportunità di giocare il playoff promozione grazie ad un ottimo finale di stagione, in cui hanno conquistato 5 vittorie consecutive.

Di fronte, si troveranno la 'Die Alte Dame', che ha concluso la Bundesliga in sedicesima posizione. Per l'Herta non è stata una stagione semplice, condizionata in particolar modo dalla scarsa solidità difensiva (71 gol al passivo, seconda peggior retroguardia del campionato).

Le due vittorie contro Stoccarda ed Augusta, avevano ridato speranza alla squadra della capitale tedesca per la salvezza diretta, vanificata però dalle altrettante gare perse nelle ultime giornate, che hanno condannato la squadra di Magath allo spareggio. Si ripartirà dall'1-0 dell'andata in favore dell'Amburgo, che ha espugnato a sorpresa l'Olympiastadion di Berlino con la rete firmata da Reis. Bisogna ricordare che in caso di parità complessiva nel doppio confronto, viene premiata la squadra che ha militato nella prima divisione, in questo caso l'Herta Berlino.

AMBURGO-HERTA BERLINO, 'DIE ROTHOSEN' CON DUE RISULTATI A DISPOSIZIONE

L'Amburgo di Tim Walter, si pone in una situazione di vantaggio grazie alla vittoria conquistata nella gara di andata, avendo così due risultati su tre a disposizione in quella di ritorno. I 'Die Rothosen' potranno quindi sfruttare il 'fattore casa' per tornare in Bundesliga dopo la prima retrocessione nella sua storia della stagione 2017/2018.

L'Amburgo arriva a questa sfida lanciatissima, con la sconfitta che manca dallo scorso 19 aprile, in occasione della partita di DFB Pokal persa contro il Friburgo. La squadra di Walter, ha conquistato tra le mura amiche 33 dei 60 punti totalizzati in campionato, perdendo solamente due partite nel finale di stagione, confermando il Volksparkstadion come vero e proprio fortino. Il giocatore decisivo della partita di andata, Ludovit Reis, ha firmato 4 dei 6 gol ufficiali messi a segno in casa dall'Amburgo.

AMBURGO-HERTA BERLINO, MAGATH OBBLIGATO A VINCERE

Situazione più complicata per l'Herta Berlino dell'ex di turno, Felix Magath. La sconfitta casalinga subita contro l'Amburgo, ha complicato pesantemente i piani della 'Die Alte Dame', che rischia di trovarsi nella seconda divisione tedesca dopo 10 anni dall'ultima volta. La gara di andata è stata stregata per la squadra della capitale tedesca, la quale si è vista annullare un gol siglato da Belfodil.

L'Herta Berlino è obbligato a vincere per conquistare la salvezza, ma bisogna tener conto che la compagine di Magath ha ottenuto il successo in una sola trasferta delle ultime 12 disputate. Jovetic e compagni dovranno quindi invertire la rotta per ottenere la permanenza nel massimo campionato.

AMBURGO-HERTA BERLINO, MAGATH SI AFFIDA ALL'ESPERIENZA DI JOVETIC

Il tecnico dell'Amburgo, Tim Walter conferma la stessa formazione della partita di andata, con un 4-3-3 iniziale e il tridente d'attacco composto da Kittel e Jatta sugli esterni, a supporto del perno centrale Glatzel. L'allenatore dell'Herta Berlino, Felix Magath, apporterà diverse modifiche al proprio scacchiere, a partire dal modulo che sarà un 4-2-3-1. In attacco ci sarà Jovetic, che agirà da terminale offensivo, dopo la panchina della partita di andata.

AMBURGO-HERTA BERLINO LE PROBABILI FORMAZIONI

Amburgo (4-3-3): Heuer Fernandes; Heyer, Vuskovic, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Rohr; Jatta, Glatzel, Kittel. Allenatore: Walter
Herta Berlino (4-2-3-1): Christensen; Pekarik, Boyata, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Ascacibar; Serdar, Boateng, Mittelstädt; Jovetic. Allenatore: Magath

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio