CALCIOMERCATO INTER MKHITARYAN AFFARE QUASI FATTO

Submitted by Anonymous on Thu, 05/26/2022 - 14:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Henrikh Mkhitaryan sarà quasi certamente un nuovo calciatore dell’Inter. L’accordo tra il trequartista armeno e il club nerazzurro di fatto è già stato trovato e per la sua formalizzazione mancano soltanto le visite mediche. Dettaglio, se vogliamo, non del tutto irrilevante alla luce del nuovo infortunio subito proprio ieri, durante la finale di Conference League, dal romanista. Mkhitaryan, infatti, è uscito dopo un quarto d’ora per il risentimento al flessore della coscia destra, lo stesso muscolo che aveva già subito una lesione di secondo grado costrigendolo allo stop di un mese.

INTER MKHITARYAN BIENNALE DA 3,5 MILIONI A STAGIONE

A rendere note le cifre dell’affare tra l’Inter e Henrikh Mkhitaryan è stato il Corriere dello Sport: si parla di un biennale da 3,5 milioni a stagione. L’armeno, del resto, ha 32 anni, è arrivato a Roma nell’estate del 2019 e ha saltato diverse partite per infortunio nel corso del suo primo campionato in giallorosso, mentre le condizione fisiche lo hanno assistito maggiormente l’anno scorso e tutto sommato anche quest’anno, fatta eccezione per l’ultima parte. Gli eventuali dubbi legati all’ex stella dell’Arsenal ruotano tutti intorno alla fragilità muscolare, perché le sue doti tecniche non si discutono, così come visione di gioco e personalità.

INTER MKHITARYAN VALORE AGGIUNTO

Henrikh Mkhitaryan arriverebbe a parametro zero e siccome già conosce il campionato italiano sarebbe di sicuro un valore aggiunto nella rosa dell’Inter, avendo la possibilità, oltretutto, di ricoprire più ruoli. Alla Roma, con Mourinho, ha giocato persino nei due davanti alla difesa nel 3-4-2-1, ma più spesso è stato uno dei due trequartisti, ed è stato impiegato anche come esterno sinistro nell’iniziale 4-2-3-1. Nel 3-5-2 di Inzaghi potrebbe fare la seconda punta, ma verosimilmente sarà un’alternativa di Hakan Calhanoglu, che di fatto non aveva un alter ego in questa stagione, visto che Vidal è un giocatore completamente diverso dal turco.

INTER MKHITARYAN USATO SICURO

L’eventuale arrivo di Mkhitaryan confermerebbe la strategia societaria dell’Inter e in particolare di Marotta, che preferisce l’usato sicuro all’investimento su calciatori semisconosciuti. Incide, ovviamente, l’aspetto economico: l’armeno arriverebbe gratis, si accontenta di un contratto di durata relativamente breve, con un ingaggio non elevatissimo. C’è poi l’aspetto tecnico: i nerazzurri vogliono giocatori già pronti e non da formare, per essere competitivi sia in campionato che in Champions. In questo caso, poi, Mkhitaryan ritroverebbe Dzeko, al quale ha già fornito tanti assist alla Roma, e sarebbe anche perfetto per innescare Lautaro Martinez.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio