INTER-CAGLIARI PRIMAVERA PER IL SOGNO SCUDETTO: CACCIA ALLA FINALE

Submitted by Anonymous on Sat, 05/28/2022 - 09:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La baby Inter insegue ancora il sogno che la prima squadra non è riuscito a realizzare per un soffio: lo scudetto. Oggi, alle ore 17, allo stadio Ezio Ricci si gioca la seconda semifinale del campionato Primavera: in campo i nerazzurri contro il Cagliari e chi supera il turno se la vedrà martedì contro la Roma che ha già eliminato la Juventus. I sardi, in virtù del peggior piazzamento in classifica al termine della regular season, sono costretti a vincere, ricordando che in caso di parità al 90’ saranno disputati i tempi supplementari, mentre non sono previsti i rigori.

INTER-CAGLIARI PRIMAVERA CHIVU IMBATTUTO DA OLTRE TRE MESI

Il 16 febbraio, perdendo 3-1 sul campo della Fiorentina, l’Inter scivolava fuori dalla zona playoff. Tre mesi dopo, pareggiando 0-0 contro la Sampdoria, ha chiuso il campionato al secondo posto, conquistando l’accesso diretto alle semifinali. La squadra di Cristian Chivu ha avuto un rendimento pazzesco nella seconda parte della stagione, collezionando dieci vittorie e cinque pareggi nelle ultime quindici partite, con la miglior difesa (33 reti subite al pari della Roma) e un attacco da 60 gol trascinato soprattutto dagli inserimenti della mezzala Cesare Casadei, stellina del vivaio già cercata da molti club di Serie A.

INTER-CAGLIARI PRIMAVERA AGOSTINI A CACCIA DI RISCATTO

Alessandro Agostini ha vissuto sensazioni contrastanti nelle ultime settimane. Giulini lo ha chiamato in prima squadra, esonerando Mazzarri, per le ultime tre giornate di campionato e al tecnico non è riuscita l’impresa di salvare il Cagliari, con il drammatico finale di Venezia, dove i sardi sono retrocessi pareggiando 0-0, mentre la Salernitana perdeva 4-0 con l’Udinese. Subito dopo quel risultato, Agostini, votato miglior allenatore del campionato Primavera dai suoi colleghi, è tornato alla base e ha guidato i rossoblù nel primo turno dei playoff contro la Sampdoria e in quel caso il pari è bastato per andare avanti. Contro l’Inter, invece, non basterà: il Cagliari sarà costretto a vincere, almeno ai supplementari, e gli occorrerà quel coraggio visto per quasi tutta la stagione.

INTER-CAGLIARI PRIMAVERA LE STAR DEL FUTURO IN VETRINA

C’è il nipote e figlio d’arte Bruno Conti junior, naturalmente nel Cagliari, c’è la mezzala nerazzurra con il senso del gol Cesare Casadei e poi ci sono ali e trequartisti dal grande talento tra i sardi, come Tramoni, Luvumbo e Desogus, e gli attaccanti nerazzurri come Jurgens e Abiuso che premono per un futuro tra i pro’. Sono tante le piccole star che andranno in campo stasera, anche in altri ruoli, come il terzino Franco Carboni o il difensore centrale Luigi Palomba. Gli ingredienti per una gara avvincente ci sono: i due precedenti sorridono ai nerazzurri, che pareggiarono 1-1 a Cagliari nella regular season e vinsero 1-0 in casa. Entrambi i risultati, oggi, andrebbero bene a Chivu.

INTER-CAGLIARI PRIMAVERA LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-1-2): Rovida; Zanotti, Hoti, Fontanarosa, F. Carboni; Casadei, Sangalli, Fabbian; Peschetola; Jurgens, Abiuso. Allenatore: Chivu

Cagliari (4-3-3): D’Aniello; Zallu, Palomba, Obert, Secci; Conti, Kourfalidis, Cavuoti; Tramoni, Luvumbo, Desogus. Allenatore: Agostini

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio