SERIE C PLAYOFF PADOVA-CATANZARO SEMIFINALE APERTISSIMA

Submitted by Anonymous on Sun, 05/29/2022 - 10:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Padova-Catanzaro, ritorno della semifinale playoff di Serie C, in programma stasera alle 19, è una di quelle partite dove a vincere sarà senza dubbio il pathos. Lo 0-0 dell’andata ha tenuto il discorso qualificazione apertissimo, così, con l’equilibrio che regna sovrano, è molto probabile che a decidere possa essere un episodio e che la gara possa riservare colpi di scena fino all’ultimo istante.

SERIE C PLAYOFF PADOVA-CATANZARO CHE EQUILIBRIO

La partita di mercoledì al “Ceravolo” ha detto che Padova e Catanzaro sono due squadre dello stesso livello, come era lecito attendersi. Anche se hanno avuto due percorsi differenti nei rispettivi gruppi, con i veneti impegnati fino all’ultima giornata nella lotta con il Südtirol per la promozione diretta e i calabresi troppo distanti dal Bari per sognarla, alla fine hanno chiuso entrambe al secondo posto. Il precedente del doppio confronto nella semifinale di Coppa Italia, con l’1-1 dell’Euganeo e il successo del Padova in trasferta, fa poco testo, perché in quel caso entrambi gli allenatori fecero ampio ricorso al turnover. Più importante, forse, il rendimento recente, con i giallorossi reduci da sei risultati utili consecutivi e i biancoscudati che hanno tremato al ritorno dei quarti contro la Juve Under 23, davanti ai propri tifosi.

SERIE C PLAYOFF PADOVA-CATANZARO LE PAROLE DI ODDO E VIVARINI

Massimo Oddo ha vinto un Mondiale e una Champions da calciatore, sa bene cosa si prova in momenti simili e prova a stemperare la tensione: “Stiamo bene e siamo carichi – ha spiegato -. Incontriamo un avversario forte, ma non siamo da meno. Credo che sarà una partita simile a quella di andata, perché dobbiamo vincere noi ma anche il Catanzaro deve farlo. In Calabria non abbiamo preparato una partita difensiva, ma adatta a quello che richiedeva il campo. Possiamo fare anche altro e l’abbiamo dimostrato". Vincenzo Vivarini vuole regalare una gioia ai 1.500 tifosi che arriveranno da Catanzaro: “Abbiamo dimostrato che la squadra è all’altezza di queste partite. Abbiamo la forza di andare a Padova di dire la nostra. Ce la giocheremo, anche se loro, rispetto all’andata, faranno un’altra partita".

SERIE C PLAYOFF PADOVA-CATANZARO LE SCELTE DI ODDO E VIVARINI

Vivarini ha ragione: sarà un altro Padova. La prima ragione è il rientro di Chiricò dal 1’ che consentirà a Oddo di tornare al 4-3-3 con l’esterno destro nel tridente insieme a Santini e Dezi. Torna anche Jelenic, assente all’andata, ma andrà solo in panchina, mentre Pelagatti, recuperato ma non al top, difficilmente sarà titolare. Il Catanzaro potrebbe essere quasi lo stesso di mercoledì, con un solo cambio nella testa del tecnico: Vazquez al posto di Biasci, accanto a Iemmello in attacco.

SERIE C PLAYOFF PADOVA-CATANZARO LE PROBABILI FORMAZIONI

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Ajeti, Valentini, Germano; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Chiricò, Santini, Dezi. Allenatore: Oddo.

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Vazquez, Iemmello. Allenatore: Vivarini.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio