SERIE C PLAYOFF PALERMO-FERALPISALÒ IN TRENTAMILA PER IL SOGNO B

Submitted by Anonymous on Sun, 05/29/2022 - 10:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Palermo è pronta a far festa. Stasera, alle ore 20.30, saranno in trentacinquemila a spingere i rosanero verso la finale dei playoff di Serie C: la gara di ritorno contro la Feralpisalò appare agli addetti ai lavori poco più di una formalità, non solo per la differenza di blasone tra i due club o di qualità tra le due squadre, ma soprattutto per il 3-0 con il quale i siciliani hanno vinto in Lombardia all’andata.

 

 

SERIE C PLAYOFF PALERMO-FERALPISALÒ RIBALTONE QUASI IMPOSSIBILE

Il Palermo è più forte: lo ha detto il campo mercoledì, lo dicono i nomi dei calciatori delle rispettive rose. Nei rispettivi gruppi entrambe le squadre si sono classificate al terzo posto, ma questo è un dettaglio che lascia il tempo che trova. Un dato che vale molto di più è l’imbattibilità dei siciliani che dura dal 26 febbraio, esattamente tre mesi, in tutto quattordici risultati utili consecutivi. Negli spareggi la squadra di Baldini ha sempre vinto in trasferta e poi in casa ha difeso quanto costruito all’andata, tremando a dire il vero contro l’Entella prima del 2-2 finale. Ma qui parte da 3-0. Anche la Feralpi, prima del crollo con il Palermo, veniva da un ottimo momento, aveva eliminato due corazzate come Pescara e Reggiana, ma compiere la terza impresa è davvero complicato.

SERIE C PLAYOFF PALERMO-FERALPISALÒ LE PAROLE DI BALDINI E VECCHI

“Pensare che abbiamo fatto il nostro compito sarebbe l’errore più grosso da commettere”. Silvio Baldini, già dopo la vittoria in Lombardia, aveva avvertito il suo Palermo. “Dobbiamo fare la stessa grande partita dell’andata davanti a 35 mila persone con fame e voglia ma pensando alla prestazione, senza farci condizionare dal vantaggio, per quanto sia importante. Stefano Vecchi, al fischio finale della sfida di mercoledì, sembrava essersi già arreso: “Al Barbera andiamo per fare bella figura e non per finire la stagione con una sconfitta. Peccato per i nostri tifosi ma sono consapevoli del fatto che la squadra abbia dato tanto. Quando tutti gli episodi ti vanno male poi succede".

SERIE C PLAYOFF PALERMO-FERALPISALÒ LE SCELTE DI BALDINI E VECCHI

Credere a una Feralpi rassegnata non conviene. I lombardi giocheranno la loro partita, probabilmente con qualche cambio nella formazione titolare: in difesa torna Legati, ma non c’è Bacchetti, squalificato, a centrocampo Herghligiu insidia Guidetti, mentre Di Molfetta potrebbe trovare spazio sulla trequarti al posto di Siligardi, con Luppi e Spagnoli a guidare l’attacco in sostituzione di Guerra e Miracoli. Il Palermo non avrà Lancini e al suo posto giocherà Perrotta, a centrocampo saranno confermati Damiani e De Rose, nella linea di tre trequartisti, dietro Brunori, Baldini dovrebbe preferire Soleri a Floriano, non al top.

SERIE C PLAYOFF PALERMO-FERALPISALÒ LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Perrotta, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Soleri; Brunori. Allenatore: Baldini

Feralpisalò (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra. Allenatore: Vecchi.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio