LIGUE 1 SAINT ETIENNE-AUXERRE TUTTO IN 90 MINUTI

Submitted by Anonymous on Sun, 05/29/2022 - 14:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È il bello e il brutto degli spareggi: tra Saint Etienne e Auxerre, al termine dei novanta minuti che si giocheranno stasera, a partire dalle ore 19, allo stadio Geoffrey Guichard, soltanto una farà festa e l’altra cadrà nella disperazione. In realtà c’è la possibilità che i minuti diventino 120, se si ripeterà l’1-1 dell’andata, e persino di più, se si andrà ai rigori, ma il succo è che le due squadre si giocano la partecipazione alla prossima Ligue 1.

LIGUE 1 SAINT ETIENNE-AUXERRE CHE RISCHIO PER I VERTS

Saint Etienne-Auxerre è uno spareggio interdivisionale: per i “Verts” vale la salvezza, perché quest’anno hanno giocato in Ligue 1 chiudendo al terzultimo posto, per gli avversari mette in palio la promozione dopo la terza posizione raggiunta in Ligue 2. Sarà anche per questo che una sconfitta sarebbe ancora più drammatica per il Saint Etienne, costretto a fare i conti con la propria storia, fatta di dieci titoli nazionali, che oggi però non hanno alcun valore, se non quello di esercitare, al massimo, un po’ di pressione sugli attuali calciatori della rosa. Oggi, però, partono con un leggerissimo vantaggio, dato dal gol in trasferta dell’andata: se finisse 0-0, ciascuno rimarrebbe nel proprio campionato. In sintesi: l’Auxerre è costretto a segnare, il Saint Etienne no.

LIGUE 1 SAINT ETIENNE-AUXERRE LA CARICA DEI TRENTAMILA

Il fatto che il pari a reti inviolate sia un risultato favorevole al Saint Etienne non implica che il copione della partita vedrà necessariamente l’Auxerre in attacco e i padroni di casa asserragliati nella propria area. Non inizialmente, almeno. Dupraz sa che, rispetto all’andata, quando la trasferta fu vietata ai tifosi dei Verts, stavolta ci saranno oltre trentamila spettatori pronti a spingere la propria squadra. Detto questo, la buone notizie forse finiscono qua per il Saint Etienne, che negli ultimi tre mesi ha vinto appena due partite, entrambe in casa contro Metz e Brest, e che vanta una striscia di sette gare di fila senza successi. L’Auxerre nello stesso periodo ha perso solo in casa con il Tolosa e in trasferta non perde dal 3-1 subito dal Lilla in Coppa di Francia il 18 dicembre. Certo, va ricordato che le due squadre hanno partecipato a campionati diversi: Furlan non ha mai dovuto affrontare il Psg o le altre big del calcio francese.

LIGUE 1 SAINT ETIENNE-AUXERRE LE SCELTE DEGLI ALLENATORI

All’andata ha segnato Youssouf per il Saint Etienne, un centrocampista. Per l’Auxerre ha pareggiato Perrin, una riserva. Le due squadre non hanno grandi star alle quali aggrapparsi e il gol può arrivare da parte di chiunque. I “Verts” potranno contare sull’apporto di Boudebouz, che però dovrebbe partire dalla panchina come Khazri, miglior marcatore stagionale, Furlan scalda Gauthier Hein, che ha segnato sei gol nelle ultime sei trasferte nelle quali ha giocato, ma soprattutto Charbonier, che dopo aver chiuso alla grande la regular season, nei due match di playoff non ha saputo ripetersi, limitandosi a realizzare uno dei rigori della serie in semifinale contro il Sochaux.

LIGUE 1 SAINT ETIENNE-AUXERRE LE PROBABILI FORMAZIONI

Saint Etienne (3-4-3): Bernardoni; Sacko, Moukoudi, Nadé; Maçon, Camara, Douath, Trauco; Nordin, Crivelli, Bouanga. Allenatore: Dupraz

Auxerre (4-1-4-1): Leon; Arcus, Jubal, Pellenard, Bernard; Touré; Sinayoko, Hein, Sakhi, Autret; Charbonnier. Allenatore: Furlan

(Credit: Gettty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio