5 PITCHERS DA TENERE D’OCCHIO NELLA SERATA DI MLB

Submitted by marco.dimilia on Wed, 06/01/2022 - 15:37
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

n MLB, su 14 gare della scorsa notte nel massimo campionato di baseball americano sono state ben 6 le vittorie di squadre sfavorite nel pronostico. Cosa accadrà nel calendario di oggi? Proviamo a fare qualche ipotesi affidandoci alle statistiche sui pitchers partenti al monte di lancio.

 

KONNOR PILKINGTON (CLEVELAND INDIANS)

Il debuttante da Mississippi State è oggi alla sua prima gara da titolare nella trasferta in casa contro i Kansas City Royals. Contro il collega Brad Keller (30 vittorie e 40 sconfitte con un’ERA di 4.00) non sarà certo una sfida semplice. Ci aspettiamo una vittoria degli ospiti e una gara con più di 8 punti totali come accaduto nelle prime due gare della serie dove gli Indians hanno vinto 7-3 e 8-3.

 

JUSTIN VERLANDER (HOUSTON ASTROS)

“JV” giunto alla sua 12esima stagione da professionista è uno dei pitcher più forti della lega e i suoi numeri parlano chiaro: 232 vittorie e 131 sconfitte con un’ERA di 3.30. Numeri pazzeschi se confrontati a quelli del dirimpettaio degli Oakland Athletics Cole Irvin (14-15 e 4,51 di ERA). Piena fiducia ai texani che a nostro avviso possono vincere a mani basse la terza gara di fila contro la squadra californiana dopo il 3-1 e il 5-1 dei precedenti scontri.

 

MADISON BUMGARNER (ARIZONA DIAMONDBACKS)

Da un fenomeno all’altro: “Mad-Bum” è il pitchers più rappresentativo dei D-Backs e si presenta al match contro i campioni in carica degli Atlanta Braves con buone probabilità di vittoria. I suoi numeri (129-109 con 3,31 di ERA) messi a confronto con quelli di Kyle Wright (6-11 con 4,88 di ERA) dovrebbero essere un buon indicatore per la terza vittoria nella serie per la squadra di Phoenix.

 

KYLE BRADISH (BALTIMORE ORIOLES)

L’inizio della prima stagione del lanciatore degli arancioneri da pro non è stato finora entusiasmante con 1 vittorie, 3 sconfitte e un’ERA 7,31. Difficile che il trend possa migliorare nella gara interna di questa sera contro i Seattle Marines con un Robbie Ray (66-63 e 4.04 di ERA) sembra decisamente più attrezzato per portare i suoi ad una nuova vittoria, dopo il pesante cappotto rifilato agli avversari ieri sera, messi ko per 10-0.

 

HUYN JIN RYU (TORONTO BLUE JAYS)

“Monster” è un lanciatore di grande esperienza e le sue statistiche parlano chiaro: 9 anni di esperienza con 75 vittorie e 45 sconfitte con un ottimo 3,25 di ERA. Di contro si ritroverà gli Chicago White Sox del giovane Michael Kopech (6-5 e 2,94 di ERA). Numeri che possono giustificare un match a basso punteggio con i pitchers che metteranno in grande difficoltà i battitori avversari.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport